Il conto da 161mila euro condiviso sul profilo Instagram dal noto chef Salt Bae non è passato inosservato neanche a Leonardo Pieraccioni: “Tutti si sono scandalizzati, dicendo che è troppo – spiega l’attore – io invece sono andato a vedere voce per voce”. Con la consueta verve comica, Pieraccioni scherza sui costi onerosi da sostenere per una semplice cena, ipotizzando scenari grotteschi.

“Due braciole dorate 1.450 euro, ma vuoi mettere? Metti anche che non te ne accorgi e te ne rimane un pezzetto sotto il ponte, dopo un paio di giorni lo sputi, lo puoi rivendere! Tanto in banca non danno nulla, con un pezzetto di braciola ti compri un motorino”. Nel lungo video condiviso sul suo profilo Instagram, l’attore scherza anche sul vino: “5 bottiglie di Petrus, 86mila euro”. Quindi: “Io me la immagino una bella famigliola di campagna che entra dentro e dice: ‘Amore che si fa? Si beve 5 bottiglie di vino Petrus o si compra una bilocale per la figliola che si sposa?”.

Simulando una conversazione: “Ma no, che ci frega, beviamo. Al bilocale ci penserà la nonna quando muore”. Il video si conclude mentre l’attore ricorda che il noto chef sta per aprire un ristorante “anche in Italia”. E dice: “Allora stai tranquillo che… Stai tranquillo”. Si intende cosa volesse esprimere l’attore. No?

Il video di Pieraccioni sul conto del noto chef turco: “Mi sembra che, anche eticamente, Salt Bae sia una persona a posto”

Sul web sono stati in molti a dare ragione all’attore e, tra questi, ci sono stati i fan che hanno condiviso l’ironia con Pieraccioni: “L’unica vergogna di quella cena è quello che ha preso l’Heineken con 7 bottiglie di Petrus”. Una parte degli utenti, invece, critica le parole dell’attore: “Ma che dici. La colpa è di chi ci va, non di chi ha un’idea di marketing”. Infine, non mancano i detrattori del noto chef turco: “Questo non è uno chef, è un buffone”. E voi, da che parte state?

Continua a leggere su Chronist.it