La mitica e simpatica Sora Lella, ha raccontato la sua adolescenza difficile, in una puntata del Maurizio Costanzo Show, spiegando che ha vissuto tanti momenti bui.
Elena Fabrizi alias Sora Lella, ha raccontato la sua adolescenza difficile al Maurizio Costanzo Show, spiegando alcuni aneddoti. Per lei, sono stati più i giorni di sofferenza che di serenità. Lo ha raccontato con un velo di tristezza accompagnato dalla commozione di ricordare quei momenti complicati:
“Da ragazza ho avuto un’adolescenza molto povera. Mia madre vedova. Non abbiamo avuto il necessario di cui i bambini hanno bisogno. Da sposata non m’è mancato da magna’ ma m’è mancato l’affetto. Io però la vita non l’ho goduta per niente. Ho 76 anni, so’ più i giorni che ho tribolato che quelli che ho goduto”.
Potrebbe interessarti anche Carlo Verdone su Sora Lella e Mario Brega: “Non esistono attori che potrebbero sostituirli”
Età, vita privata, marito, cause morte, funerali, fratello, figlio di Sora Lella
Sora Lella nacque a Roma il 17 giugno 1915, e morì sempre a Roma, il 9 agosto 1993. L’attrice fu una grande caratterista del neorealismo italiano. Una vera e propria icona del grande schermo, che ancora oggi, nell’immaginario collettivo, è ricordata con grandissimo affetto, soprattutto i suoi aforismi più celebri e ricorrenti. La Fabrizi ha preso parte a diverse pellicole, anche con suo fratello Aldo Fabrizi, al quale era molto legata. Riguardo la vita privata dell’attrice, invece, fu proprio suo nipote Mauro Trabalza a raccontare nel salotto di Caterina Balivo, nel programma Vieni da me, la sofferenza di Elena Fabrizi quando suo marito, Renato Trabalza, andò via di casa e l’abbandonò per un’altra donna. Ad ogni modo, dal suo matrimonio con l’ex marito, nacque un figlio, Aldo Amleto Trabalza che, attualmente gestiscono la nota Trattoria di Sora Lella. Quest’ultima, quando morì, lasciò un vuoto incolmabile. Si spense all’età di 78 anni, per via di un’ischemia cerebrale e per alcuni aggravamenti causati dal diabete, presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. L’attrice infatti, fu ricoverata dal 10 luglio 1993. I suoi funerali hanno avuto luogo il 10 agosto, presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola ed hanno partecipato diversi personaggi noti dello spettacolo. Sora Lella riposa presso il cimitero Flaminio di Prima Porta.