Edwige Fenech ha raccontato la telefonata con Pupi Avati in un’intervista al Corriere della Sera. Il noto regista ha proposto alla Fenech di tornare sul set nel suo film.

Edwige Fenech, icona sexy della commedia italiana, ha raccontato al Corriere della Sera di quella telefonata con Pupi Avati, il quale le ha proposto di tornare sul set 7 anni dopo che si era allontanata dal cinema:

“Da oltre 7 anni non volevo più lavorare, né mettere piede su un set. Ma quella telefonata è stata un colpo di fulmine: Pupi mi ha raccontato la sceneggiatura e ho capito che un ruolo del genere, un ruolo vero, lo aspettavo da una vita. Oltretutto me lo proponeva un maestro del cinema: un grande regalo”.

Fu amore immediato. Non l’amore che intendiamo noi, ovviamente. Quell’amore platonico che le ridiede lo stimolo di “tornare a saltellare per tutta casa”. L’attrice, nell’intervista, prosegue:

“Appena ho finito la telefonata, ero talmente felice che ho cominciato a saltare in giro per casa come un canguro, con la mia gatta che mi inseguiva e saltava insieme a me. Sembravamo due matte”

Se non è amore questo.

Età, vita privata, marito, matrimonio, figli di Edwige Fenech

Edwige è nata il 24 dicembre 1948 ad Annaba, ed è nota per aver interpretato diversi ruoli tra la fine degli anni ’60 e gli anni ’80, nelle pellicole della commedia all’italiana e sexy. Riguardo la sua vita privata, la Fenech, per undici anni, è stata legata sentimentalmente al regista Luciano Martino. Dopo la fine della loro relazione, l’attrice ha cominciato una storia d’amore con Luca Cordero di Montezemolo. La star anni ’80 ha un figlio, Edwin, nato nel ’71. Ha attribuito la paternità (nato quando oramai la loro relazione era finita) a Fabio Testi, attore con il quale la Fenech ha avuto una storia per circa tre anni. Dopo un po’, la Fenech ha smentito questa notizia, ma senza rivelare chi fosse il vero padre.

Potrebbe interessarti anche Edwige Fenech, fascino senza tempo e senza confini: non solo diva della commedia italiana ma anche produttrice e conduttrice

Leggi anche: Pupi Avati gela il pubblico: “Parlo con i morti, ci sono elementi autobiografici nel mio film horror”

Edwige Fenech e la telefonata con Pupi Avati: “Non volevo più lavorare, poi la sua telefonata”

Filmografia

La Fenech ha preso parte a tanti film della commedia italiana e della commedia sexy. L’attrice è nota per la sua bellezza prorompente, con la quale si è sempre contraddistinta e che, ancora oggi, rappresenta un’icona di eleganza. Tante sono le sue interpretazioni nelle pellicole, sia in televisione e sia sul grande schermo come: Top Sensation, La moglie vergine, Nude per l’assassino, La dottoressa del distretto familiare, L’insegnante viene a casa, La poliziotta della squadra del buon costume, Cornetti alla crema, Cattivi pensieri, Amori miei, Io e Caterina, Ricchi, ricchissimi…praticamente in mutande, Vacanze in America, Ferdinando e Carolina, Il mercante di Venezia.

Continua a leggere su Chronist.it