Site icon Chronist

Sapore di mare compie 40 anni, il film che ha fatto sognare gli italiani: il racconto di un’epoca svanita

Sapore di mare compie 30 anni, il film che ha fatto sognare gli italiani

Sapore di mare compie 30 anni, il film che ha fatto sognare gli italiani

Sapore di mare compie 40 anni. La nota pellicola uscì nelle sale il 17 febbraio 1983, campione di incassi, diventato un vero e proprio cult della commedia italiana.

Sapore di mare compie 40 anni ed è uscito nelle sale il 17 febbraio 1983, diretto da Carlo Vanzina, scritto dai fratelli Vanzina e prodotto da Claudio Bonivento. Un film divenuto un vero e proprio cult soprattutto per l’indimenticabile finale con Jerry Calà e Marina Suma sotto le note di una delle più belle canzoni della musica italiana, Celeste nostalgia di Riccardo Cocciante. Un finale romantico ma al contempo nostalgico di un’epoca, ormai passata. Quella stessa nostalgia che lascia un certo amaro in bocca.

Sapore di mare, il cast e l’ambientazione

Marina e Luca hanno fatto sognare molti appassionati della nota pellicola, per via della loro indimenticabile storia d’amore estiva mai davvero incominciata. Il film è ambientato a Forte dei Marmi, nel 1964. I personaggi che hanno preso parte alla storia sono stati: Jerry Calà, Marina Suma, Isabella Ferrari, Christian De Sica, Virna Lisi, Karina Huff, Angelo Cannavacciuolo, Gianni Ansaldi, Ennio Antonelli, Alba Parietti e Edoardo Vianello. Quest’ultimo ha interpretato la parte di sé stesso, facendo cantare e ballare tutta Italia con le sue canzoni allegre dal sapore estivo.

Leggi anche: Chi è Elfrida Ismolli, compagna di Edoardo Vianello?

Tutte le curiosità sul film

Potrebbe interessarti anche Intervista esclusiva a Marina Suma

I fratelli Vanzina, riproposero nel film le loro estati trascorse a Castiglioncello

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version