Milena Vukotic ripercorre il suo personaggio di Pina Fantozzi parla del suo rapporto con Lino Banfi: “Vorremmo fare un’altra stagione”. Nei panni di “nonna Enrica” di Un medico in famiglia, ha parlato del suo legame con “nonno Libero”, Lino Banfi, e di quanto entrambi sentano ancora il desiderio di tornare nuovamente sul set della fiction targata Rai.
Milena Vukotic, che ricordiamo nei panni dell’indimenticabile ed iconica “Pina Fantozzi”, oppure della sofisticata ed elegante “nonna Enrica”, ha parlato del suo rapporto con Lino Banfi: “Vorremmo fare un’altra stagione”. Grande attrice di cinema, teatro e televisione, Milena vanta un curriculum di tutto rispetto. Ha preso parte a film come: Il sicario, Totòtruffa ’62, La cuccagna, Il giovedì, Questa volta parliamo di uomini, Giulietta degli spiriti, Made in Italy, La bisbetica domata, Bianco, rosso e Verdone, Cornetti alla crema, Amici miei-Atto II, La voce di Fantozzi, il documentario ufficiale di Paolo Villaggio. L’attrice ha lavorato con i più grandi registi e attori del neorealismo e non: da Federico Fellini a Nanni Loy. Da Damiano Damiani ad Ettore Scola. Lina Wertmuller, Franco Zeffirelli, Alberto Lattuada, Bernardo Bertolucci. Dino Risi, Mario Monicelli, per arrivare a Carlo Verdone.
L’intervista di Milena Vukotic
L’attrice, in un’intervista rilasciata al quotidiano TAG24 del Cusano Media Group, ha raccontato il suo rapporto con il mitico “nonno Libero”, Lino Banfi e al loro grande desiderio di tornare sul set di Un medico in famiglia:
“Abbiamo un rapporto continuo, ci sentiamo sempre ed entrambi pensiamo che sarebbe bellissimo tornare con un’altra stagione. Tutti vorremmo riprendere quell’avventura che in fondo non abbiamo mai davvero lasciato”.
Poi ha raccontato il suo personaggio, Enrica Solari:
“Lei è una madre che ha perso una figlia. Sotto un aspetto superficiale nel vestirsi e nel modo di essere nasconde un dolore immenso, che cerca di compensare con il suo atteggiamento verso la famiglia Martini ed in particolare con i nipoti. Io tornerei subito a farlo, in tutti quegli anni abbiamo davvero formato una famiglia sul set. Abbiamo visto Anna crescere, fidanzarsi e ora è una donna di 24 anni. Devo dire che mi sento ogni tanto anche con Margot, l’attrice che interpretava mia nipote, che ora ha due figli ed è diventata una madre”.
Potrebbe interessarti anche Liù Bosisio si sfoga su Facebook: “Non chiamatemi più Pina!”
Il personaggio di Pina Fantozzi
Milena Vukotic ha parlato del suo personaggio che l’ha resa celebre nella saga di Fantozzi, Pina Fantozzi, moglie del ragionier Ugo Fantozzi. Una donna dedita alla famiglia e soprattutto a suo marito che “stima moltissimo”. Infatti nell’intervista, si è soffermata anche in merito al suo personaggio interpretato:
“Provo un grande piacere di essere riuscita a fare mia un personaggio anticonvenzionale. L’orgoglio non lo sento e non penso sia un sentimento che mi appartiene, sicuramente ho vissuto il piacere di aver lavorato tanto questo personaggio per dargli fisionomia mia”.
Inoltre, la Vukotic ha precisato che non si è mai sentita come Pina Fantozzi:
“Non so se mi sono mai sentita come Pina, sicuramente lei ha tante cose dentro perché non è solo un personaggio patetico. È una donna e madre capace di sentimenti, il pubblico li ha colti rispondendo con un continuo amore”.
L’attrice sottolinea che al momento, non ha ricevuto proposte allettanti in televisione:
“Non sono arrivate offerte, mi piacerebbe tanto tornare a fare televisione ma per ora non è accaduto”.
Milena Vukotic, età, marito, vita privata, figli, genitori
La grande attrice Milena Vukotic, è nata a Roma il 23 aprile 1935. Figlia di un commediografo e diplomatico di origine serbo-montenegrina e di una pianista italiana, Marta Nervi. Riguardo la vita privata della Vukotic, non sono noti molti dettagli, ma nel 2013 è convolata a nozze con il noto critico cinematografico e autore, Alfredo Baldi e la coppia non ha mai avuto dei figli.
Continua a leggere su Chronist.it