Site icon Chronist

De Sica-Verdone, le origini dell’amicizia: “Io e Carlo ci siamo accapigliati perché amavo sua sorella”

Christian De Sica ha raccontato a La vita in diretta i tempi in cui andava a scuola con Carlo Verdone: “Se mi metto al banco con te, svolto”.

Carlo Verdone e Christian De Sica, l’amicizia che è iniziata tra i banchi di scuola, lunga una vita. Non solo, insieme i due attori hanno condiviso diversi set tra cui: “Acqua e Sapone”, “Borotalco” e “Compagni di Scuola”.

Potrebbe interessarti anche Mario Brega: “Chi? Verdone? Non lo conosco”

Il racconto di Christian De Sica su Carlo Verdone: “Quando mi sono fidanzato con sua sorella Silvia, lui si è arrabbiato”

Durante una puntata de La vita in diretta, programma condotto da Francesca Fialdini, l’attore ha raccontato quando è stato bocciato ed ha conosciuto Carlo Verdone: «Ci siamo uniti per caso. Io sono stato bocciato in primo liceo, perché avevo avuto la tonsillite che non mi aveva fatto andare a scuola. Quindi ho ripetuto l’anno, e sono andato in classe con Carlo Verdone. Non conoscevo tutti e dicevano “oh madonna questo è il figlio di De Sica, questo è raccomandato, è figlio di papà”, invece no, non era vero e ho capito subito che il più simpatico di tutti era Carlo».

Carlo Verdone e Christian De Sica, scatto social nel loro ex liceo

Carlo Verdone e Christian De Sica insieme sul set

Poi ha raccontato di quando incontrò sua moglie Silvia e di come reagì Carlo Verdone quando seppe che i due si erano fidanzati: «E ho detto “se mi metto al banco con te, svolto”. Per farlo venire al banco con me, gli ho detto “ho tutte le versioni svolte di greco tradotte” e ‘sto fetente ha accettato, poi dopo siamo diventati amici e andavo a fare i compiti a casa sua, sul Lungotevere dei Vallati e c’era ‘sta ragazzina, Silvia, che aveva 14 anni».

Avevo sette anni in più e poi mi ci sono fidanzato. Quando l’ha saputo Carlo si è inc****o: “eh tu sei un p********e”.  Ci siamo quasi accapigliati sotto casa mia, poi gli ho detto “ma io le voglio bene” e mi ha risposto “e allora vieni a casa”. Sono andato a casa, ho trovato il padre, la madre e il prete e ho pensato “chissà che mi fanno questi”. Mi ricordo che c’era il padre di Silvia e la madre che erano due persone eccezionali. Quando la madre mi domandò “ma tu che intenzioni hai?” io “la amo,la amo” e poi disse “mamma mia che buffone questo”. Si alzò e se ne andò. Dopo invece me la sono sposata e abbiamo fatto due figli meravigliosi, Brando e MariaRosa».

La dedica di Carlo Verdone per il compleanno della sorella Silvia è uno scatto inedito (e dolcissimo)

Questa è la mia sorellina Silvia. Questa foto la scattai quando aveva 15 o 16 anni.
È un piccolo omaggio a lei che neanche ricorderà questa foto. È una sorpresa che vedrà qui. Nella foto in bianco e nero Silvia aveva solo 15 anni e Christian De Sica era già cotto di lei.

Exit mobile version