Max Tortora è un attore, comico e imitatore, noto al grande pubblico perlopiù da “I Cesaroni” come lui stesso ha ammesso. “Mi ha portato una popolarità a cui non ero abituato“. Così Max Tortora nell’intervista rilasciata ieri al Corriere dove l’attore non si è fatto mancare un pensiero su Carlo Verdone, un amico sul quale “puoi contare“.

Su Verdone puoi contare e “non solo sui consigli medici“, ha detto Max Tortora, la “bocciatura” di Sordi e la vita privata dell’attore: chi sono la moglie e i suoi genitori?

Le imitazioni per Massimiliano (così all’anagrafe) non rappresentano un’etichetta “non mi sono mai sentito un imitatore“. Tuttavia è innegabile che quel tipo di contenuto sia uno dei suoi cavalli di battaglia. L’attore dice di aver cominciato nelle tournée teatrali per “allietare i compagni di viaggio“.

Vedi anche: CHI ERA ELENA FABRIZI? (SORA LELLA)

La bocciatura di Sordi: Tortora fece l’imitazione del compianto attore romano con la coperta. Fu visto come “un segno di senilità“, sebbene l’intenzione di Max fosse quella di omaggiare un suo famoso film “Io so che tu sai che io so“. Sordi disse “bravo” tuttavia “è meglio che smetti“. I due erano insieme nel set e Max racconta come Sordi “dava i buffetti a tutti“. Alla fine fu ritenuto dal grande Albertone “assistente operatore in Assolto“.

Max Tortora custodisce segretamente la sua vita privata sebbene è risaputo che la sua compagnia attuale sia Maria Teresa Merlino. Conosciuta nell’ambiente dello spettacolo come Meresa. Maria Teresa è un’attrice nota e conosciuta tra gli addetti ai lavori. Tuttavia la coppia mantiene un basso profilo.

Sulla famiglia, al Corriere: “vengo da una famiglia di artisti“. Il padre di Max era un “direttore d’albergo” dotato di una “simpatia unica“. Fu lui a trasmettere a Massimiliano la passione delle imitazioni. “Imitava tutti i colleghi di lavoro“. Sua madre? “Lei mi faceva esibire per le sue amiche“. Suo fratello “ha 57 anni” e ha “l’orecchio assoluto“, sua sorella “canta bene” e sua nipote “Manuela Lanobile, si sta facendo un nome“.