Site icon Chronist

È morto a 86 anni Arnaldo Dell’Acqua: storica controfigura di Bud Spencer

Morto Arnaldo Dell'Acqua: controfigura di Bud Spencer

È morto Arnaldo Dell’Acqua, storica controfigura di Bud Spencer: recitò in tutti i film cult di Carlo Pedersoli

Arnaldo Dell’Acqua, storica controfigura di Bud Spencer, ma anche stuntman e attore, è morto a 86 anni. A diffondere la triste notizia è stato il fratello. “Un bacione fratello, sei stato la mia guida e il mio mentore. Ti vorrò un mondo di bene e sarai sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, il tuo pupillo Ottaviano”.

Morto lo stuntman Arnaldo Dell’Acqua: il cordoglio del fratello

La storica controfigura di Bud Spencer, Arnaldo Dell’Acqua, è morta a Roma il 23 luglio scorso. La notizia del decesso dell’uomo, data dal fratello tramite Facebook si è diffusa solo in queste ore. “Un altro importante elemento del mondo degli stunt ci ha lasciato, Arnaldo Dell’Acqua che tutti conoscevano come Aldo. Amava immensamente questa categoria e quattro giorni fa, in una chiacchierata in un bel momento sereno che ha avuto, abbiamo nominato tanti colleghi che lui si è ricordato. Eravate tanti e il suo pensiero ci accompagna con gioia come lui voleva. Un bacione fratello sei stato la mia guida e il mio mentore, ti vorrò un mondo di bene e sarei sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, il tuo pupillo Ottaviano”.

Potrebbe interessarti anche: Morto Aldo Puglisi, storico attore di “Sedotta e abbandonata” e “Matrimonio all’italiana”

La filmografia di Dell’Acqua

Classe ’38, Arnaldo Dell’Acqua proveniva da una famiglia di stuntman da circo di Campobasso. La sua bravura, tuttavia, gli spalancò il mondo del cinema e nel corso della sua lunga carriera partecipò a oltre 120 film. L’uomo, tuttavia, è ricordato soprattutto per essere stato la controfigura di Bud Spencer. Dell’Acqua, infatti, ha recitato insieme a Pedersoli, Tomas Milian, e altri in molti dei grandi film cult che conosciamo: “Lo chiamavano Trinità…”. “…continuavano a chiamarlo Trinità”. “Piedone lo sbirro”. “La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?”. “Gli invincibili tre”. “La spada normanna”. “Lo chiamavano Tresette… giocava sempre col morto”. “Ci risiamo, vero Provvidenza?”. “I due superpiedi quasi piatti”. “Lo chiamavano Bulldozer”. “Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version