A 8 anni dalla sua ultima apparizione sul grande schermo, Meg Ryan torna come regista e protagonista del film “Coincidenze d’amore”. Conosciuta per ruoli in celebri film anni ’90, l’attrice decide di tornare alle origini con una commedia d’amore basata su “Shooting Star”, opera teatrale del 2008 di Steven Dietz. Distribuito da Universal Pictures, il film “Coincidenze d’amore” arriva al cinema dall’11 aprile.
Potrebbe interessarti anche: Salvare il prossimo dal pericolo: “Sopravvissuti”, il primo thriller di Renusson dal 21 marzo al cinema
La trama del film “Coincidenze d’amore”
Diretto da Meg Ryan, il film “Coincidenze d’amore” è ambientato in un piccolo aeroporto del Midwest, negli Stati Uniti. Protagonisti del film sono Willa e Bill che 10 anni prima avevano avuto una relazione finita male e che ora a distanza di tempo si rincontrano in maniera fugace in aeroporto. Tuttavia, l’incontro che sarebbe dovuto essere di pochi istanti si protrarrà per molto più tempo a causa di una tormenta di neve che rimanda tutti i voli.
Costretti a passare insieme un’intera notte, l’emotiva Willa e il catastrofista Bill torneranno a provare attrazione e fastidio l’uno per l’altra. Inevitabile, dunque, sarà il racconto dei 10 anni passati senza incontrarsi, in cui i due hanno preso strade diametralmente opposte. Willa ha continuato a essere uno spirito libero, mentre Bill si è sposato, ha anche divorziato e cerca di capire quale sia il modo giusto di relazionarsi con l’ex moglie e la figlia.
Entrambi i protagonisti vorrebbero solo tornare alle proprie vite ma la bufera di neve li metterà in condizione di confrontare le proprie attuali vite, con i sogni che avevano 10 anni prima, ovvero quando stavano insieme. Dopo una notte di forzata compagnia, sia Willa che Bill si chiederanno cosa sarebbe successo se non si fossero mai lasciati e soprattutto: tra loro è davvero finita?
Potrebbe interessarti anche: “Los Colonos”, un brutale film western ambientato nella Terra del fuoco: dal 7 marzo al cinema
La carriera di Meg Ryan e il ritorno alla commedia romantica
A 8 anni dall’ultima apparizione nel film “Ithaca” (2015), Meg Ryan torna sul grande schermo con il film “Coincidenze d’amore”, una commedia romantica. L’attrice negli anni ’90 divenne nota al grande pubblico proprio come interprete di commedie romantiche. Celebri i suoi ruoli in film ormai cult come “Harry, ti presento Sally”, “Insonnia d’amore” e “C’è posta per te”. Con il film “Coincidenze d’amore”, dunque, l’attrice tenta di riportare in auge un genere, quello delle commedie romantiche, ormai perlopiù caduto nel dimenticatoio.
Potrebbe interessarti anche: “Un mondo a parte”, la nuova commedia sull’importanza della scuola con Antonio Albanese e Virginia Raffaele
Distribuzione e cast
Diretto da Meg Ryan, alla sua seconda esperienza dietro alla macchina da presa, il film “Coincidenze d’amore, distribuito da Universal Pictures, arriva nelle sale cinematografiche italiane dall’11 aprile. Il cast del lungometraggio è composto da: Meg Ryan (Willa). David Duchovny (Bill). Hal Ligget (La voce in aeroporto).
Potrebbe interessarti anche: “Godzilla e Kong – Il nuovo impero”: dal 28 marzo il “MonsterVerse” torna al cinema