L’attrice britannica Glynis Johns, famosa per il suo ruolo di Mrs. Banks in Mary Poppins è morta a Los Angeles all’età di 100 anni
È morta all’età di 100 anni l’attrice britannica Glynis Johns, famosa in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo di Mrs. Banks in Mary Poppins. Johns aveva fatto carriera sopratutto negli Stati Uniti dove, in sessant’anni di cinema e teatro, aveva vinto anche un Tony Awards per lo spettacolo di Broadway “A Little Night Music di Stephen Sondheim.
“È un giorno triste per Hollywood. Non piangiamo solo la morte della nostra cara Glynis, ma anche la fine dell’epoca d’oro di Hollywood.” Ha riferito Mitch Clem, il suo manager. L’attrice aveva 49 anni quando interpretò la parte di Desiree Armfeldt allo Schubert Theater nel febbraio del 1973 nel musical A Little Night Music. Ma il vero successo lo ebbe nel 1965 con lo storico ruolo di Mrs. Banks in Mary Poppins, moglie e attivista politica nella Londra dei primi anni del 1900.
Inizialmente l’attrice sperò con tutta sé stessa di avere il ruolo principale nel classico Disney, andato poi a Julie Andrews. Glynis Johns era nata a Pretoria, in Sudafrica, mentre suo padre, anche lui attore, era in tournee nel paese africano con la famiglia. Nel corso della sua carriera la Johns recitò con suo padre ben tre volte: in The Magic Box, in The Halfway House e in The Sundowners.
