Site icon Chronist

È morta Anna Kanakis: aveva 61 anni. Attrice e modella, è stata la più giovane Miss Italia

Morta Anna Kanakis: aveva 61 anni

È morta Anna Kanakis: aveva 61 anni. Attrice e modella, è stata la più giovane Miss Italia

Anna Kanakis è morta all’età di 61 anni, nella giornata di ieri, 20 novembre. Attrice, modella, politica e scrittirice, è tutt’oggi la più giovane Miss Italia della storia. Infatti, quando fu eletta “la più bella d’Italia”, nel 1977, aveva appena 15 anni. I funerali della donna si terranno a Roma, nella chiesa di San Salvatore in Lauro, il 23 novembre alle 15:00. Rivelata anche la causa di morte, a 24 ore dal triste annuncio.

Miss Italia e la commedia anni ’80

Ad annunciare la morte di Anna Kanakis è stato il marito Marco Meriti Foscarini. Figlia di padre greco e mamma italiana, di Messina, nel 1977, a soli 15 anni fu eletta Miss Italia a Sant’Eufemia d’Aspromonte. In seguito per alcuni anni intraprese la carriera di modella, prima di sbarcare nel grande e piccolo schermo. Debuttò al cinema e divenne richiestissima nella commedia degli anni ’80. Tra i film più di successo in cui la donna ha recitato: “Attila flagello di Dio (1982), Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio (1983), Acapulco, prima spiaggia… a sinistra (1983).

La carriera di scrittrice di Anna Kanakis, prima di morire a 61 anni

Tra le tante occupazioni di Anna Kanakis, morta il 20 novembre scorso, ci fu anche quella di responsabile nazionale Cultura e Spettacolo dell’Unione Democratica per la Repubblica, partito fondato da Francesco Cossiga. Negli ultimi anni della sua vita, Kanakis si dedicò alla scrittura, in particolare di romanzi. “Sei così mia quando dormi. L’ultimo scandaloso amore di George Sand” (2010), “L’amante di Goebbels” (2011) e “Non giudicarmi” (2022), sono i suoi ultimi scritti.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version