Il 4 novembre scorso aveva lasciato la casa di Brooklyn “per fare un tuffo nell’oceano”, ma da allora nessun ha avuto più notizie del regista McDonnell: cosa gli è successo?
Una notizia da film horror, ma non siamo sul set purtroppo: il regista Ross McDonnell, vincitore anche di un Emmy nella sua carriera, è scomparso da un paio di settimane. Secondo la testimonianza di alcuni cittadini locali che lo hanno avvistato il 4 novembre mentre lasciava la casa di Brooklyn, era sereno e sorridente come sempre. Mai avrebbero pensato di non rivederlo più. Da quanto si era appreso al momento della denuncia di scomparsa, un amico intimo, l’ultimo ad averlo visto, avrebbe rivelato che Ross si sarebbe recato nell’oceano “per fare un tuffo”. L’amico è Gene Gallerano, residente a Dublino. L’avvistamento dei cittadini è stato il penultimo nella ricostruzione della polizia della Grande Mela.
Le indagini della polizia
In seguito alle ricerche della polizia, nei pressi di Breezy Point Beach, sarebbe stato rilevato un corpo “senza testa”. Un testimone ha avvistato il cadavere e, una volta avvisata la polizia di New York, gli agenti hanno rinvenuto il corpo senza la testa. I militari sembrano essere sicuri sul fatto che si tratti proprio del regista, ma sono in corso gli accertamenti per venire a capo della vicenda e scoprire se l’identità della vittima sia quella del regista. Il taglio di netto del capo potrebbe essere imputabile a qualche fenomeno naturale in mare, come si apprende dal New York Post.
Mentre gli investigatori continuano a cercare di indagare sul fatto, altri testimoni hanno affermato di aver avvistato Ross presso Fort Tilden Beach, proprio la stessa sera della scomparsa. Il luogo coincide con quello del ritrovamento della bicicletta dell’uomo di cinema, come riporta il Daily Star.