A sorpresa, lo storico protagonista di Mary Poppins, Dick Van Dyke è andato a Disneyland in occasione del compleanno di sua moglie

Dick Van Dyke, che insieme a Julie Andrews fu lo storico protagonista di Mary Poppins, ha trascorso una giornata a Disneyland in occasione del compleanno di sua moglie, Arlene Silver, che compiva 51 anni. Il 97enne attore americano, tuttavia, è stato riconosciuto da alcuni membri dello staff del parco a tema, in California. E, trovandosi difronte a colui che fu lo storico interprete di Bert nel lontano 1964, hanno voluto rendergli omaggio.

Così, il quartetto vocale The Dappers Dans si è esibito per lui cantando “Jolly Holiday”. Che in Italia fu tradotta con “Com’è bello passeggiar con Mary” (cantata da Tina Centi e Oreste Lionello). E sulle note di uno dei brani più celebri del suo personaggio e della storia del cinema, il 97enne attore americano ha portato il tempo rivivendo per alcuni minuti la magia del capolavoro Disney.

L’omaggio ha fatto commuovere la moglie Arlene, oltre alla folla di visitatori che si riunita per la gradita sorpresa.

Oltre ad essere stato protagonista del film Disney, nel corso della sua lunghissima carriera Van Dyke si divise tra teatro, televisione e cinema. E vicino ai 100 il conduttore del Dick Van Dyke Show vuole ancora provare nuove esperienze. Ad agosto, infatti, Van Dyke ha pubblicato un video di sé stesso su Instagram in cui stava imparando a suonare l’ukulele. “La mia prima lezione di ukulele.” Ha scritto l’attore. “Non è mai troppo tardi per iniziare qualcosa di nuovo”.

Continua a leggere su Chronist.it