Al suo funerale, l’amica Jennifer Aniston si è isolata dal gruppo di colleghi presenti, ha pianto, non si è voluta mostrare, non ne ha bisogno. Il suo affetto per Matthew Perry è sempre stato sincero e incondizionato, come testimonia l’intervista in cui pianse in diretta internazionale e in tempi decisamente non sospetti per noi comuni mortali. Ma gli addetti ai lavori sapevano tutto. Lo stesso attore non ha mai fatto mistero delle proprie dipendenze e del dolore arrecato a chi gli voleva bene. Sul set ormai lo accettavano anche da brillo, era la sua personalità. Mentre la sua morte è ancora avvolta dal mistero, si cominciano a fare i conti in tasca al compianto divo della celebre sitcom.

Il patrimonio di Matthew Perry

Innanzitutto è bene puntualizzare che la cifra rivelata su internet, 120 milioni di dollari, è il risultato dell’analisi condotta dalla pagina Celebrity Net Worth, quindi potrebbe non corrispondere all’esatta realtà. Come confessato dall’attore quando era in vita, al tempo il cast guadagnava anche un milione di dollari a settimana. Ecco da dove arriva grandissima parte della fortuna di Perry, macchiata oltretutto dai vizi e dai soldi spesi per concederseli o per curarsi dall’abuso degli stessi.

“Ci hanno pagato quella cifra per ogni episodio – ha rivelato -. Sembrava molto. Quindi abbiamo chiesto loro di ridurre il compenso. Ma alla fine abbiamo potuto goderci tutto grazie alla gentilezza di David Schwimmer e alle sue capacità di negoziazione. David, ti devo circa 30 milioni di dollari”. Pare che per il noto show avesse percepito in totale 90 milioni di dollari, escludendo le royalties, che avrebbero permesso all’attore di incassare fino a 10 o 20 milioni di dollari l’anno. Non solo soldi, c’è anche un patrimonio immobiliare non di poco conto. Si conta una villa pagata 3,2 milioni di dollari nel 1999, parliamo di 2 chilometri quadrati di paradiso situato nella costosissima e preziosissima Beverly Hills. La ristrutturazione della villa gli permise di venderla a quasi 7 milioni di dollari. Era già la seconda casa che cambiava dopo la vendita della prima, acquistata a cavallo tra le prime due stagioni dello show.

Alla fine l’attore ha pagato 1,7 milioni per vivere nello stesso appartamento in cui ha vissuto Elton John, a West Hollywood. Le dipendenze, dicevamo. Si dice che l’attore sia andato in riabilitazione 15 volte, partecipando a circa 6mila incontri di Alcolisti Anonimi. “Il fatto che sarei disposto a rinunciare a tutto per superare questa malattia è assolutamente vero”, confessava a People, mentre accompagnava frasi del tipo: “A quest’ora dovrei essere morto”. A chi andrà tutta la sua fortuna? Stando a quanto asserito dalle fonti interne, saranno i suoi genitori ad ereditare tutto, insieme ai cinque fratelli.

Continua a leggere su Chronist.it