Si chiama Molly Hurwitz, è stata l’ultima fidanzata del compianto Matthew Perry, l’attore della celebre sitcom Friends, trovato morto nella sua vasca idromassaggio a poche ore dalla condivisione sui social di una sua foto in cui era ritratto nella medesima posizione in cui è stato rinvenuto nell’abituazione di Los Angeles. La donna scrive su Instagram: “Sono felice che tu sia in pace, sinceramente”. Ma sono parole dure quelle che esprime, pur restando sobria nel trascriverle. Anzi, in alcune stories è apparsa visibilmente commossa, con occhiale scuro e qualche lacrima che scendeva giù dal viso. Molly si è concessa in un lungo racconto social, descrivendo una relazione tormentata. I due sono stati insieme per tre anni, dal 2018 al 2021. Poi Perry dichiarò: “A volte le cose non funzionano e questa è una di quelle. Auguro a Molly il meglio”.

La tormentata relazione con Matthew Perry

Nel lungo post social condiviso dall’ex del Chandler Bing di Friends, si leggono molti particolari della loro relazione e aspetti privati della persona Matthew. “Gli piacerebbe che il mondo parlasse di quanto talento avesse. E lui aveva davvero molto talento”. Ma i ricordi non possono essere solo positivi, purtroppo: “Mentre lo amavo più profondamente di quanto potessi, era complicato, e mi ha fatto soffrire come mai nessuno. Nessuno nella mia vita adulta ha avuto un impatto più profondo su di me di Matthew Langford Perry. Ho una grande gratitudine per questo, per tutto quello che ho imparato dalla nostra relazione”.

Ha imparando soffrendo, probabilmente vivendo una relazione tossica. Come raccontato dalla donna, Perry era entusiasta come un bambino alla reunion del cast e alla messa in onda dello show. “C***o, ero così bravo!!!… Vedi cosa ho fatto???”, le diceva, come riporta la Hurwitz, testualmente. “Il nostro rispetto e il nostro apprezzamento per l’umorismo è qualcosa che ci ha uniti. Stare con lui mentre riscopriva la sua genialità è stato magico”. Molly non fa parte del mondo dello spettacolo: ha 32 anni, è un’agente letteraia che sta condividendo la propria tristezza su Instagram.

Da indiscrezioni, pare che la relazione terminò quando Molly scoprì i tradimenti dell’attore. La 32enne decise di mettere in stand by sia la relazione che la promessa di matrimonio. In primavera del 2021 si arrivò alla rottura definitiva. Poco tempo dopo, i fan si dissero preoccupati delle condizioni mentali dell’attore, apparso barcollante durante le riprese dello speciale della reunion del cast di Friends.

Le ultime ore

Proseguono intanto le indagini della polizia per venire a capo della causa di morte dell’attore. Per ora sappiamo che “era già morto” all’arrivo dei soccorritori e che probabilmente, anche in virtù del risultato degli esami tossicologici, ci vorranno settimane lunghe e di grande lavoro degli investigatori per capirci qualcosa. Al vaglio le ipotesi del malore, un attacco di cuore probabilmente. Non si escludono tantissime altre piste, come quella dell’effetto dei farmaci, che avrebbero contribuito a fargli perdere i sensi nella vasca da bagno. Secondo alcuni insider, “non era in acqua da molto”. Chissà, un guasto all’alimentazione elettrica della vasca? Il campo è troppo vasto ancora. Oltretutto, Matthew viveva da solo e il suo assistente era in giro a fare delle commissioni per suo conto. Ci si domanda anche se il suo destino sarebbe stato lo stesso con qualcuno in casa.

Continua a leggere su Chronist.it