L’amico dell’artista racconta le ultime ore di Perry: il VIDEO della reazione dei genitori dell’attore

Come un fulmine a ciel sereno, questa mattina, all’alba italiana, e quindi orientativamente intorno all’ora di cena a Los Angeles, la notizia di Matthew Perry ha sconvolto chi lo conosceva, i fan dell’attore e dell’amatissima serie Friends; ha parlato l’amico intimo, raccontando gli ultimi movimenti dell’artista. Perry è stato trovato morto nella stessa vasca idromassaggio in cui si era fatto fotografare poche ore prima di esalare l’ultimo respiro. Un fatto di per sé agghiacciante. Un amico dell’attore ha raccontato le ultime ore del Chandler della nota sitcom statunitense.

Le ultime ore di vita di Matthew Perry, il racconto dell'amico.

Le ultime ore di vita di Matthew Perry

Dopo una partita a pickleball, giocata in mattinata, l’attore è tornato a casa chiedendo al suo assistente di fare delle commissioni per conto proprio. Tutto sembrava andare per il meglio, niente che destasse il minimo sospetto in merito a ciò che poi sarebbe accaduto di lì a poco. In quel frangente di tempo, dall’ora di pranzo fino a quella della morte, avvenuta nel secondo pomeriggio, aveva evidentemente deciso di immergersi nella sua amata vasca idromassaggio per un bagno rilassante.

Un bel momento rigenerante che ha voluto condividere con i suoi follower di Instagram. Tuttavia, l’ultima condivisione sui social. Nella stessa vasca è stato trovato morto dalle forze dell’ordine, che qualche ora più tardi hanno cominciato a circondare la dimora losangelina dell’artista, accerchiata anche da curiosi e fan, che registravano con i propri smartphone, inondando la Rete di filmati accompagnati dalla tristissima notizia.

“Abbiamo ricevuto conferme che si tratterebbe di morte per annegamento. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua jacuzzi”, spiegano gli investigatori. L’amico intimo dell’attore ha rivelato che Matthew ha fatto attività fisica e poi è deceduto nella sua jacuzzi, probabilmente si riferiva proprio alla partita di pickleball della mattina. Una gara amatoriale di due ore, poi il messaggio all’assistente per eseguire le commissioni qualche ora dopo.

Proprio il collaboratore stretto di Perry ha permesso agli agenti di fare la macabra scoperta, quando, tornato nell’abitazione, si è accorto che nessuno rispondeva al citofono nonostante la sua insistenza. Quindi la chiamata d’emergenza e la triste scoperta. “Non è chiaro se ciò che Matthew stava facendo prima della sua morte abbia avuto un ruolo nella sua scomparsa a questo punto: le indagini sulla sua morte sono in corso”.

I problemi con l’alcol, l’incidente, il coma, gli eccessi

Anche durante il lavoro di Friends, l’attore era solito consumare alcol. Sul set lo sapevano tutti, lui stesso aveva detto: “È come i pinguini: quando uno è malato o è ferito, gli altri lo circondano e lo sostengono, gli girano intorno finché il pinguino non riesce a camminare da solo. Questo è un po’ quello che il cast ha fatto per me”. Furono tutti “solidali, comprensivi, pazienti”. Interruppe il consumo di alcol solo alla nona stagione, e, non a caso, fu nominato migliore attore. “Forse avrebbe dovuto dirmi qualcosa”, diceva Matthew di sé stesso. Quando a 14 anni cominciò a consumare alcol, tutti i suoi amici stavano male, mentre lui era sdraiato sull’erba e percepiva una piacevole sensazione: “Nulla mi dava fastidio”. Un amore sbocciato presto e, a causa del quale, dovette affrontare tanti problemi. Nel 1997, in seguito ad un incidente su una moto d’acqua, abusò di un antidolorifico oppiaceo.

Era il Vicodin, del quale arrivò ad assumere ben 55 pastiglie al giorno. Genio e sregolatezza, il corpo cominciava a dare segnali seri, come quando nel 2018, a 49 anni, subì una perforazione gastrointestinale provocata dall’estremo uso di oppiacei. “Dopo due settimane di coma, ai miei familiari dissero che avevo solo il due per cento di possibilità di sopravvivere”. Il colon migliorava, ma Matthew dovette usare una sacca per colostomia. Di recente appariva fuori forma, fuori fase, spettinato, disorientato, trascurato. Era stato notato fuori dal The Apple Pan, ristorante losangelino, in compagnia di un’amica. Nessuno però immaginava un così crudo destino ad un’età tanto giovane. La polizia è fuori dall’abitazione dell’attore per i rilievi del caso.

Continua a leggere su Chronist.it