Site icon Chronist

Isabella Rossellini, bellissima a 71 anni: “Mai fatto ritocchi estetici”

Gli anni passano anche per Isabella Rossellini, sempre uno schianto anche a 71 anni. Il volte ha le rughe d’espressione ed è naturalissimo: “Non sono mai ricorsa alla chirurgia estetica – ha detto in modo ricorrente negli anni – ho sempre pensato che la chirurgia si basasse su un ideale misogino”. In passato però era stata in parte tentata, ma poi ha resistito: “L’invecchiamento porta molta felicità. Diventi più grasso e con più rughe, ma c’è una cosa davvero meravigliosa: conquisti la vera libertà. E non solo: arriva anche una serenità incredibile perché sai quel che sei. Non sono mai stata troppo sicura della mia bellezza così tanto. Quando ero giovane ero un po’ paffuta e soprattutto sono nata con una deformazione alla colonna vertebrale. Ho subito un intervento chirurgico per la sua scoliosi quando avevo 12 anni e ho trascorso la maggior parte dei due anni successivi sotto il gesso. La bellezza quindi non mi sembrava rilevante. Poiché ero malata, ero solo felice di poter camminare”.

La tentazione

“Un giorno mi sono svegliata e mi sono detta: “Abbiamo tutte queste nuove tecnologie in chirurgia. Perché non approfittarne? Chiamerò un chirurgo plastico”. Alla fine, però mi è sempre mancato il coraggio”. Sta benissimo, dimostra anche molti anni in meno rispetto a quelli che ha davvero. “Sono troppo vecchia e non farò certamente un’operazione di chirurgia plastica a 70 anni perché credo che la mia pelle non reggerebbe. Ci ho pensato verso i 40, 50 anni, ma oggi posso dirlo: secondo me c’entra con la misoginia. Inoltre gestisco una fattoria biologica e mangio sano. Sarebbe decisamente poco coerente”.

A sessant’anni ha acquistato una fattoria, ormai sua da oltre un decennio. Si chiama la “Mama Farm”, dove ospita gli animali. Il luogo si trova a Long Island, esattamente a Brookhaven, a quasi due ore da Manhattan.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version