Il nuovo film di Barbie sta spopolando, ma probabilmente nessuno conosce la vera storia legata alla nota bambola che, da decenni, riscuote sempre un grande successo.
Barbie è una bambola molto famosa e il primo modello uscì nel ’59, con un costume bianco e nero, con gli occhiali da sole, un rossetto rosso e un grazioso chignon. Probabilmente però molti non conoscono la vera storia che si cela dietro la nota bambola, ispirata ad una di produzione tedesca, Bild Lilli, protagonista di alcuni fumetti di Reinhard Beuthien, indirizzati al pubblico maggiorenne. Ad ogni modo Ruth Handler, cofondatrice Mattel, insieme al marito Elliot Handler e Harold Matson, dopo aver fatto un viaggio in Europa nel ’56, notò la bambola tedesca, rimanendone particolarmente colpita, decidendo così di crearne una che, negli anni, è stata modificata più volte, tra lineamenti, abbigliamento e accessori per ogni occasione. Ancora oggi riscuote un enorme successo tra le bambine che decidono di acquistarla o la ricevono come regalo.
Potrebbe interessarti anche Dormire in casa di Barbie e Ken a Malibu è possibile: ecco quando (VIDEO)
Leggi anche: Barbie Il Film di Greta Gerwing in streaming: la data di uscita
Barbie, chi è Bild Lilli?
La bambola tedesca, Bild Lilli è uscita in Germania il 12 agosto 1955, con la produzione di Greiner & Hausser Gmbh, fino al 1964, anno in cui la Mattel ha acquistato i suoi diritti. Bild Lilli era una giovane simpatica e intelligente che, per sbarcare il lunario, cercava di conquistare gli uomini ricchi. Ad ogni modo, solitamente la bambola veniva regalata agli addii al celibato, poiché era considerata un giocattolo per adulti, decrivendola come “stella buona per ogni bar”. Infatti un giornalista del The New Yorker definì la bambola tedesca “bambola del sesso”. Successivamente l’ideatrice di quella che poi è diventata la famosa Barbie rimase particolarmente attratta da Bild Lilli, tanto da volerne creare una bambola, senza immaginarne che, di lì a poco, sarebbe diventato uno dei giocattoli più ambiti da tenere nel proprio cassetto. Oggi, dopo il film Barbie che vede come protagonista Magot Robbie, molte ragazze vogliono somigliare all’attrice, ricorrendo ad alcuni ritocchi estetici.