A ritrovarlo morto è stata sua mamma: l’attore Angus Cloud è deceduto all’età di 25 anni, lasciando nello sconforto i suoi fan e i familiari. La vita dell’attore è sempre stata un’odissea, sin da quando, a 15 anni, è entrato in coma per mezza giornata dopo aver subito una lesione che gli aveva compromesso la normale e fluida comunicazione, con evidenti problemi di linguaggio. L’attore è nato e cresciuto nella difficile Oakland, frequentando però la prestigiosa School for the Arts.
Nel 2018 era un dipendente di un ristorante e fu avvicinato dalla talent scout Eléonore Hendricks: “Credevo fosse una truffa”, disse l’attore. In realtà, c’era in serbo per lui un’audizione. Il resto è storia.
La ricostruzione delle ultime ore
Ieri mattina, lunedì 31 luglio, l’attore è stato trovato senza vita da sua mamma alle ore 11.30. La donna, allarmata e sotto shock, ha allertato repentinamente il 911, riferendo che potrebbe trattarsi di “probabile overdose”. Quando gli operatori sanitari hanno raggiunto l’appartamento, hanno capito che per il 25enne non c’era più niente da fare. Questa è la tragica storia dell’attore, una vita segnata dalla sfortuna, dalla depressione e dal conseguente abuso di sostanze. Solo sette giorni prima aveva perso suo padre, altra circostanza che lo aveva gettato nello sconforto più totale.
Non ci vuole molto ad intuire che l’attore, già molto fragile di suo, sia stato piuttosto scosso dalla tragedia recente e abbia abusato di sostanze stupefacenti, un problema che, chi lo conosce bene, sa quando era ricorrente nella quotidianità dell’attore. Ad avvalorare la tesi, una testimonianza delle ultime ore. “Lottava da anni con problemi di salute mentali”, avrebbero rivelato fonti familiari a TMZ. Lo stesso attore parlò di questi “problemi” a Variety lo scorso anno: “Ho subito lievi danni cerebrali per una ferita alla testa a causa di una brutta caduta”, quando aveva 15 anni. Cloud sarebbe stato un grandissimo dipendente dalla droga, come conferma un insider di Hollywood, tale Diomi Cordero, un “talent manager”. Depressione, sfortune, tragedie: il cuore di Angus non ha retto più. L’attore lascia un grande vuoto nella sua famiglia e tra i fan.