Site icon Chronist

Kevin Spacey assolto da tutte le accuse di abusi e molestie sessuali

L’attore è stato giudicato non colpevole ma a causa del processo la sua vita e carriera sono state gravemente compromesse. Cosa succederà ora, dopo l’assoluzione?

Nel processo che si è svolto a Londra, Kevin Spacey è stato giudicato non colpevole di abusi e molestie sessuali. Si mette fine a una vicenda che ha tenuto banco per diverso tempo. I giurati hanno restituito i verdetti dopo tre giorni di camera di consiglio. L’attore è stato assolto da tutte le accuse mosse contro di lui.

Durante il processo, tre uomini hanno accusato Kevin Spacey di averli molestati sessualmente. Uno di loro ha affermato di essere stato oggetto di avances sessuali indesiderate da parte dell’attore. Un altro, aspirante attore, ha dichiarato di essersi svegliato con Spacey che gli faceva del sesso orale dopo essere svenuto nell’appartamento di quest’ultimo. Le vicende risalgono a un periodo compreso tra il 2001 e il 2013.

Spacey si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse mosse contro di lui. Durante il processo, ha sostenuto di aver avuto avventure consensuali con gli uomini coinvolti e ha definito gli episodi contestati come semplici flirt. Ha ammesso di aver commesso un errore nel toccare “goffamente” le parti intime di un uomo in un pub, ma ha negato categoricamente qualsiasi atto di violenza sessuale. Si è anche commosso in aula durante il pronunciamento del verdetto.

Kevin Spacey, la versione dell’attore

Secondo la testimonianza di Spacey, tutti gli uomini coinvolti hanno partecipato volontariamente agli atti sessuali. L’attore ha definito “pura fantasia” la testimonianza di uno dei querelanti, che lo ha accusato di aver afferrato le sue parti intime come un sorprendente “cobra” dietro le quinte di un teatro. Tuttavia, ha ammesso di non ricordare un incidente avvenuto durante una festa nella casa che aveva affittato in campagna, ma ha dichiarato che potrebbe aver interpretato male l’interesse dell’uomo per lui e aver compiuto una mossa imbarazzante.

L’assoluzione di Kevin Spacey ha suscitato diverse reazioni. Mentre alcuni sostengono che l’attore sia stato vittima di accuse infondate, altri criticano il sistema giudiziario per aver fallito nel punire presunti abusi sessuali. Tuttavia, l’avvocato difensore di Spacey, Patrick Gibbs, ha affermato che tre degli uomini che hanno accusato l’attore hanno mentito e che gli episodi sono stati “reinventati” con l’obiettivo di ottenere un guadagno economico.

L’accusa di abusi sessuali ha avuto un impatto significativo sulla carriera di Kevin Spacey. Dopo le prime accuse, l’attore è stato licenziato dalla serie TV “House of Cards” e il suo personaggio è stato riscritto per giustificare la sua assenza. Inoltre, molte delle sue altre produzioni sono state cancellate o hanno subito ritardi a causa delle accuse mosse contro di lui. Nonostante l’assoluzione nel processo londinese, è ancora incerto se Spacey riuscirà a riprendere la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version