Site icon Chronist

Arriva il film su Matteo Messina Denaro: ecco chi lo interpreta e la data d’uscita

Arriva la conferma ufficiale dopo la fine delle riprese: il film su Matteo Messina Denaro è pronto ed è stata anche rivelata la data in cui verrà distribuito nelle sale italiane

L’ex superlatitante Matteo Messina Denaro sbarca sul grande schermo: chi interpreta il boss mafioso? Il film si chiama “Lettere e Catello” ed è previsto in uscita a settembre e racconterà la vita e la storia del boss, ricostruendo per la prima volta al cinema i passi di Messina Denaro, dalle mattanze agli assurdi nascondigli per depistare le forze dell’ordine, fino all’arresto dello scorso 16 gennaio 2023, avvenuto in una clinica di Palermo dopo trent’anni di latitanza. C’è grande curiosità per capire chi vestirà i panni dell’uomo di malaffare e il nome è già noto.

Si tratta di Elio Germano: sarà lui a impersonare il boss mafioso nel film in uscita il prossimo autunno, dei registi siculi Antonio Piazza e Fabio Grassadonia. Il cast è di alto livello, con Toni Servillo e Filippo Luna. Il progetto, prodotto da Indigo Film, ha visto luce sul set già dal mese di maggio, quando sono cominciate le riprese, concluse pochi giorni fa nella città di Trapani. Indigo Film ha gia collaborato con la coppia di registi siciliani in occasione di “Sicilian ghost story”, uscito nel 2017. Il film racconta il terribile omicidio di Giuseppe Di Matteo, il piccolo sequestrato e sciolto nell’acido, ucciso brutalmente dalla banda criminale capitanata dallo stesso Messina Denaro.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version