Dopo le conferme riguardanti lo script ora arrivano le prime immagini della costruzione di un Colosseo a Malta e del cast al completo de Il Gladiatore 2
Dopo le dichiarazioni di fiducia da parte di Russell Crowe, procede spedita la produzione de Il Gladiatore 2 e ce lo confermano i primi scatti di un Colosseo nuovo di zecca in costruzione. Ridley Scott – e la produzione – non badano a spese se si pensa che il nuovo Anfiteatro Flavio, sarà completamente ricostruito senza l’utilizzo di tecnologia CGI.
Del resto, che il film fosse considerato importantissimo per Paramount e Universal, lo si era capito già alla notizia del nutrito cast. Di cui non farà parte Russell Crowe per ovvi motivi. Il protagonista sarà il talentoso britannico Paul Mescal, nel ruolo di Lucius, protagonista e nipote di Commodo. Mentre il resto del cast comprende nomi di spessore come Denzel Washington e Pedro Pascal, e grandi ritorni come quelli di Connie Nielsen e Djimon Hounsou.
I fan sono già in fermento per quello che si preannuncia essere una delle pellicole pellicole più promettenti del prossimo anno. Dagli scatti diffusi in rete si nota un Colosseo a grandezza naturale eretto a Malta, dove si girerà una buona parte del film. Le riprese sono iniziate da poco più di un mese e andranno avanti per tutta l’estate.
Intanto grazie all’esclusiva di IndieWire possiamo dare un’occhiata a uno scatto che ritrae parte del cast sul set del film. Di cui ancora non si sa nulla sul titolo, che per il momento resta Il Gladiatore 2. Ma si conosce l’uscita, che sarà il 22 novembre del 2024.
