Site icon Chronist

Sbarca al cinema il documentario su Raffaella Carrà per i suoi 80 anni

Arriva al cinema il film su Raffaella Carrà per il suo compleanno

Approda al cinema il film evento su Raffaella Carrà per i suoi 80 anni

A quasi due anni dalla morte di Raffaella Carrà, sbarca al cinema il documentario per i suoi 80 anni. La diva della tv italiana, il 18 giugno avrebbe festeggiato il compleanno.

Sono quasi due anni che Raffaella Carrà è venuta a mancare, il 5 luglio 2021. Una grave perdita per il mondo televisivo. Ad ogni modo, per rendere omaggio alla diva della Tv, sbarca al cinema il suo documentario per i suoi 80 anni, intitolato “Raffa”. Il progetto è firmato da Disney +.

Arriva al cinema il film su “Raffa”, il film su Raffaella Carrà

Tra non molto arriverà al cinema il film su Raffaella Carrà, “Raffa”, con la regia di Daniele Luchetti, scritto da Cristina Farina con la collaborazione di Carlo Altinier, Barbara Boncompagni (figlia di Gianni), Salvatore Coppolino e Salvo Guercio. Il film evento su una delle icone della tv italiana, Raffaella Carrà racconterà la sua vita privata, quindi gli amori come Gianni Boncompagni e Sergio Japino, e gli eventi più importanti della ballerina, oltre la vita professionale. Tutti gli aspetti inediti che, sino ad oggi, sono rimasti in ombra. Nel documentario non mancheranno tutti i materiali e le interviste di personaggi che hanno avuto l’onore di lavorare con Raffaella Carrà. Ma non solo. Dal prossimo 6 luglio, fino al 12 luglio, uscirà nelle sale cinematografiche “Raffa”. Il regista del documentario ha riservato parole di stima nei riguardi di Raffaella Carrà:

Di Raffaella ci si può solo innamorare, arrendendosi senza riserve alla sua grazia energetica, dichiarandola ufficialmente una innovatrice, che ha cambiato spesso identità senza mai tradire i propri desideri“.

Potrebbe interessarti anche Lo sfogo di Raffaella Carrà in diretta (VIDEO): “Il cuore mi batte a duemila all’ora, è una vergogna”

Com’è morta Raffaella Carrà?

Era il 5 luglio 2021 quando improvvisamente il compagno della Carrà, Sergio Japino è tuonato come un fulmine a ciel sereno, annunciando la morte della ballerina Raffaella Carrà. Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire. Ancora oggi sembra strano non vederla più in televisione. Ad ogni modo, la nota soubrette era da tempo malata di tumore ai polmoni e si è spenta presso la clinica del Rosario a Roma. Nel 2020 la ballerina aveva scoperto la malattia, senza però renderlo noto, rimanendo nella più totale riservatezza. Come svelato dal professor Mangiaracina della Sapienza, pare che anche la madre della conduttrice e ballerina sia morta a soli 63 anni, per via di un tumore ai polmoni. Manca a tutti Raffaella Carrà e, per omaggiarla, sbarca al cinema il documentario sulla ballerina dal prossimo 6 luglio.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version