Site icon Chronist

La malattia di Cinzia Leone (VIDEO): “Francesco Nuti mi salvò la vita”

La malattia di Cinzia Leone (VIDEO) Francesco Nuti mi salvò la vita, l'intervista

La malattia di Cinzia Leone (VIDEO) Francesco Nuti mi salvò la vita, le sue parole

La Leone era alla prima di “Donne con le gonne”, al Barberini di Roma: in quel momento fu colta da malore e Francesco Nuti si prodigò per prestarle il primo soccorso

Ospite di Oggi è un altro giorno, l’attrice Cinzia Leone ha ricordato l’importanza dell’intervento tempestivo del collega Francesco Nuti, morto ieri a 68 anni, quando dovette affrontare la malattia, che si palesò in un cinema di Roma. Cinzia la ricordiamo in molti ruoli, tra questi è impossibile non citare, oggi, la condivisione del set con Nuti in “Donne con le gonne”, del 1991.

Era il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre del 1991, e al cinema Barberini di Roma era in programma la prima proiezione del film. “Avevo un mal di testa terribile – ha ricordato la Leone nel programma condotto da Serena Bortone – Ero stanchissima, avevo cominciato, dopo ‘Parenti serpenti’, una serie con Banfi”. Era indecisa se andare o no, ma sua mamma insistette: “Non fare la cretina, è il tuo lavoro! Vai alla prima”.

L’attrice attribuisce alla genitrice il merito di essere sana e salva oggi. Ma non solo. “Mi sono seduta vicina alla mia agente, sulla mia scena… evidentemente si è alzata la pressione. Io sono crollata con la testa sulla mia agente”. In quel momento Nuti fu uno dei primi a soccorrerla, l’attore era in totale apprensione. “Ha cominciato a urlare, si è alzato dicendo: ‘Chiamate un’ambulanza!'”. La Leone, con la sua solita verve comica, racconta anche un aneddoto di quel momento, con Alessandro Haber agitato perché desiderava sentire la moglie: “C’era Haber, meraviglioso. Mentre io stavo tirando le cuoia, lui diceva: ‘Datemi un telefonino, devo chiamare Cristiana’. E io: ‘Ale, ‘sto a schiatta’!'”.

Cinzia Leone: età, marito, figli, la malattia

Nata a Roma il 4 marzo del 1959, l’attrice ha 64 anni. L’attrice è una donna molto riservata e non si conoscono dettagli privati: né se è sposata, né se ha figli. Come ha raccontato a più riprese, oggi compreso nella trasmissione condotta da Serena Bortone su Rai1, all’attrice quel giorno venne diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. Fu necessario un delicato intervento a Phoenix, nel lato Ovest degli Stati Uniti d’America.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version