Si è spenta la bella Samantha Weinstein dopo aver lottato per due anni e mezzo contro il male: l’annuncio della morte diffuso dai familiari, “ciao dall’al di là”
È morta di cancro alle ovaie Samantha Weinstein, che ricordiamo nell’adattamento di “Satana – Carrie”, nei panni di Heather: “Sam è morta il 14 maggio alle 11.25 – si legge nell’annuncio di scomparsa – era circondata dai suoi cari al Pincipess Margaret Hospital di Toronto”. Il suo cuore si è fermato in Canada, nella struttura dove era degente e nella quale i familiari si aggrappavano ad un ultimo insperato sussulto di speranza.
L’annuncio della scomparsa è stato postato sul suo profilo Instagram, dove teneva aggiornati i follower in merito alle difficili condizioni di salute: “Dopo due anni e mezzo di terapia contro il cancro e una vita in giro per il mondo, dando voce agli animali dei cartoni animati, facendo musica e conoscendo la vita più di quanto molte persone riusciranno a fare, è partita per la prossima avventura”. Nella foto del post c’è l’attrice distesa e con volto sorridente mentre, in un gioco di montaggio, fluttua nel colorato cielo stellato, come un’anima che vaga nell’universo, finalmente libera dal male.
La diagnosi del cancro

Quel male lo aveva conosciuto due anni e mezzo fa, quando ebbe la diagnosi: “Rara forma di cancro alle ovaie”. Ne parlò apertamente del dolore che stava vivendo: “Avere il cancro è stata la cosa peggiore che potesse capitarmi, ma anche la migliore – scriveva sul suo profilo Instagram il 27 aprile del 2021 – Convivo con il cancro, ma sono anche tornata a vivere con i miei genitori perché il futuro è incerto”.
Sui social ha mostrato le varie fasi del suo percorso, incluso il taglio di capelli mentre portava avanti le cure. Il lavoro l’ha aiutata tanto: “Continuo a lavorare sulla carriera che sognavo come doppiatrice – diceva – Ho più amore nella mia vita e per me stessa di quanto mai potessi immaginare. Vedo ogni giorno come un dono”.