Site icon Chronist

“Non lo sopporto”: Tom Cruise e Brad Pitt, nemici da sempre. La storia di una rivalità infinita

Non lo sopporto Tom Cruise e Brad Pitt, nemici da sempre. La storia di una rivalità infinita

Non lo sopporto Tom Cruise e Brad Pitt, nemici da sempre. La storia di una rivalità infinita

Tom Cruise e Brad Pitt sono due dei volti più noti, apprezzati e belli di Hollywood. I due attori dominano le scene da oltre trent’anni. A vederli sul red carpet insieme, in quel 1994 in cui recitarono nello stesso film, sembrerebbe incredibile pensare che non potessero andare d’accordo. Talmente belli che, quasi, si somigliavano. Non è mai accaduto qualcosa in particolare, un episodio che si tramutasse nella fatidica goccia che fa traboccare il classico vaso, a parte qualche screzio di persona. Tuttavia, è risaputo che tra loro non scorra buon sangue e sappiamo bene che, a volte, può essere più frustrante e fastidioso un rapporto forzato, sebbene non completamente burrascoso, rispetto ad uno più diretto e verace che possa sfociare in violenza.

A creare questa rivalità però, va detto, è stata, in parte, anche la macchina mediatica che li coinvolge continuamente, sin dal primo giorno sul set. Due leoni in una gabbia non possono coesistere, quindi uno dei due deve avere la corona. Ma chi?

La rivalità tra Pitt e Cruise

In base a questo principio nacquero i dissapori tra i due attori. Entrambi hanno preso parte ad un solo film insieme, “Intervista col vampiro”, del 1994. Ebbene: fu solo l’occasione per esplorare l’astio tra i due. Non si sopportavano affatto. Cruise era l’attore del momento mentre nasceva una nuova stella, quella di Pitt. Questa differenza era pesante, divenne il motivo di tanta insofferenza.

In un’intervista di qualche anno dopo, Brad spiegò che tra loro vi fosse “una competizione sottesa, che impediva una reale conversazione”. Il disagio era tanto, continuo e non sempre facile da gestire. Immaginate lo stress per la produzione e la regia nel dover guidare due persone che non riescono e non vogliono trovare un punto di collegamento in qualsivoglia conversazione. “Mi dava fastidio – proseguiva Brad – E raggiunsi il limite ad un certo punto: non riuscivo davvero più a sopportarlo e mi provocava una vera irritazione”.

Incalzato dai giornalisti che speravano di sbrogliare la matassa, Pitt aggiunse che, per lui, erano ai due Poli opposti: “Lui è al Polo Nord, io al Sud”. Nel 2009 sembrava ormai passato troppo tempo per restare ancorati alle ostilità di quindici anni prima. Eppure, questa nuvola di acrimonia ha continuato a perseguitare i due. E per odiare, infatti, a quanto pare, non è mai tardi. Tom fu contattato per “Salt”, ruolo per il quale fu rimpiazzato da…Angelina Jolie. Cruise non poteva sopportare di essere stato sostituito, per giunta da una donna. E che donna: la moglie del suo acerrimo rivale. Una coincidenza talmente strana che ancora oggi, secondo molti, ci fu lo zampino di Brad che, per l’occasione, rispose alle contestazioni del collega definendolo semplicemente “uno strano tipo”. Faranno mai pace? Forse, un giorno. Sarà sincera? Difficile, difficilissimo poterlo credere.

Questa sera non perdete Top Gun, uno dei film manifesto di Tom Cruise. Alle 21:20 su Italia 1.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version