Sta girando la voce secondo la quale il regista Quentin Tarantino, in Italia per promuovere il libro “Cinema Speculation”, potrebbe pensare di realizzare un film basato sulla vita di Silvio Berlusconi. Tarantino si è fermato a rispondere alle domande dei giornalisti, poche in realtà – circostanza che ha generato bisbigli e malcontento – tra i quali, qualcuno, ha ventilato questa ipotesi. “Un film sulla vita di Silvio Berlusconi?”. “Vedremo”, risponde l’eccentrico regista.

Il film sulla vita di Silvio Berlusconi: per ora, solo parole

Una notizia da prima pagina nel mondo del cinema, arrivata proprio nei giorni in cui l’ex Premier sta lottando contro la leucemia mielomonocitica cronica al San Raffaele di Milano. La notizia fa il giro dei social e lascia un po’ interdetti i fan del regista, perché Tarantino ha più volte dichiarato di voler arrivare a 10 film e poi ritirarsi dalle scene. Il decimo sarà “The Movie Critic”. Non si sa se dopo aver raggiunto la doppia cifra lascerà davvero: solitamente Quentin è molto criptico e imprevedibile.

Da quando ha dato questa risposta, tuttavia, il regista ha lanciato il via alle più disparate ipotesi. Tema principale: l’imprinting del film. C’è già chi fantastica su che tono e immagine impronterebbe alla pellicola l’acclamato regista, incentrata sì sulla carriera politica ma anche molto su quella televisiva del leader di Forza Italia. Come si può immaginare, sono solo parole. Ma l’idea ha già stuzzicato molto la curiosità degli spettatori. Con Quentin, d’altronde, mai dire mai!

Continua a leggere su Chronist.it