Site icon Chronist

Hugh Jackman, il tumore alla pelle: “Siate prudenti, non come me. Ho fatto due biopsie”

Hugh Jackman, il tumore alla pelle Siate prudenti, non come me. Ho fatto due biopsie

Hugh Jackman, il tumore alla pelle Siate prudenti, non come me. Ho fatto due biopsie

Il Wolverine degli X Men, l’australiano Hugh Jackman, parla a cuore aperto della sua situazione e continua a lanciare messaggi per combattere il tumore alla pelle: “Ho appena fatto due biopsie – ha detto nel video pubblicato sul social – sono appena andato dal mio medico, la Dottoressa Iron, che è fantastica. Ha visto piccole cose che potrebbero o non potrebbero essere un carcinoma basocellulare, non lo sa ancora. Lo scoprirò tra due o tre giorni e appena lo saprò vi farò sapere”.

L’attore ricorda: “Il carcinoma basocellulare nel mondo dei tumori della pelle è il meno pericoloso di tutti. Però colgo l’occasione per ricordarvi che l’estate sta arrivando per noi qui, nell’emisfero settentrionale. Vi prego, indossate una protezione solare, non ne vale la pena. Questa è tutta roba che è successa 25 anni fa, sta venendo fuori adesso. Mettete la crema solare, vi divertirete comunque. Siate prudenti”.

Hugh Jackman: la malattia

Nel novembre del 2013 scoprì il male e lo rese noto al mondo intero. Fu la moglie a imporgli una visita di controllo per “una strana macchia sul naso”. E la donna “aveva ragione”, perché ottenne la diagnosi. Disse: “Non siate incoscienti come me”, incentivando le visite di controllo e la cura della propria pelle.

In quell’occasione, disse che preferiva rivelare lui il male affinché “lo sentiste da me, nel caso qualcuno mi vedesse per strada”. Dal 2013, è stato sottoposto a sei interventi e, da allora, ha sempre smosso le coscienze dei follower per spingere le persone alla prevenzione.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version