Un anno e otto mesi fa è morto Paul Sorvino, tra gli altri, volto storico del film “Quei bravi ragazzi”. Durante il consueto spezzone dedicato agli attori scomparsi, il cosiddetto “In Memorian”, Mira Sorvino, la figlia dell’attore, non ha potuto non evidenziare una grandissima mancanza. Quella del papà, ma non solo.
“È sconcertante oltre ogni immaginazione che il mio amato padre e molti altri incredibili brillanti attori defunti siano stati lasciati fuori. Gli Oscar hanno dimenticato Paul Sorvino, ma il resto di noi non lo farà mai!”. La scorsa estate è venuta a mancare anche Anne Heche, anch’ella colpevolmente dimenticata nel segmento della notte degli Oscar.
Desta clamore anche la mancanza di un omaggio a Tom Sizemore, scomparso recentemente, e in particolar modo quello a Charlbi Dean in quanto protagonista di “Triangle of Sadness”, candidato a tre premi Oscar.
Paul Sorvino dimenticato nel segmento “In Memorian” agli Oscar 2023
Si accoda al pensiero anche la mamma di Mira, moglie del compianto Paul. “L’Accademia deve chiedere scusa, ammettere l’errore e fare meglio. Paul Sorvino merita di meglio, il pubblico merita di meglio”. Poi lancia la provocazione: “L’Academy è così stanca da dimenticare le persone amate? Le stesse che hanno dato il loro cuore a questa industria? Vergogna sull’Academy se ciò non verrà corretto. Gli errori ormai sono stati fatti, e questo è stato macroscopico. Si prega di fare qualcosa per rendergli giustizia”.
Alla fine la stessa Academy ha risposto alle accuse della famiglia Sorvino, specificando che l’errore è stato calcolato e non frutto di una dimenticanza. Il tutto è stato valutato per il bene dello show avendo poco tempo a disposizione per la diretta televisiva. Circostanza che ha costretto l’Academy a non omaggiare gli attori recentemente scomparsi.