Colapesce e Dimartino sbarcano al cinema con il film “La primavera della mia vita”. Il film arriverà nelle sale come evento speciale dal 20 al 22 febbraio. La sceneggiatura, la colonna sonora e il soggetto sono firmati dai due cantanti, in collaborazione con Michele Astori, con la regia di Zavvo Nicolosi.
Colapesce e Dimartino arrivano nelle sale al cinema con il film “La primavera della mia vita”, un road movie, girato in Sicilia, protagonisti di un viaggio onirico tra spensieratezza e poesia. Ci sarà un evento speciale, in occasione dell’uscita del film, dal 20 al 22 febbraio. I due artisti da febbraio 2022, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con il singolo Musica leggerissima, hanno ottenuto immediatamente un enorme successo tra il pubblico. Infatti l’estate scorsa molti hanno ballato e cantato sotto le note del loro brano fresco e spensierato. Quest’anno sono tornati nuovamente alla kermesse musicale, senza deludere le aspettative, con il brano Splash. Anzi, conquistando anche il Premio Sala Stampa Lucio Dalla.
Dove sarà presentato il film di Colapesce e DiMartino?
Fare un film era uno dei sogni lasciati nel cassetto dei due cantanti e che oggi è diventato realtà. Come già anticipato, verrà presentato con un evento dal 20 al 22 febbraio, presso il cinema Barberini. La produzioneè di Wildside (Fremantle) e di Sugar Play con la distribuzione di Vision Distribution in collaborazione con Sky. La trama del film è incentrata sull’amicizia di due ragazzi che condividono la stessa passione musicale e dopo tanto si ritrovano, in un viaggio:
“Volevamo da sempre fare un film ma non avevamo le possibilità. Dopo anni, abbiamo iniziato a lavorarci durante il tour, raccogliendo idee e appunti sul telefono che abbiamo sviluppato con il regista. C’è un po’ di noi, nomi compresi, un po’ della nostra personalità e dei nostri tratti caratteriali, ma non è una storia autobiografica. Abbiamo sempre scritto quello che ci andava di scrivere e solo quando avevamo delle cose da dire mettendovi al centro la nostra Sicilia, stando ben attenti che fosse ben lontana da un’immagine folkloristica e stereotipata”.
Potrebbe interessarti anche Classifica FIMI: ecco tutti i brani più venduti dopo Sanremo 2023
Il cast completo del film
Il film di Colapesce e Dimartino avrà anche degli ospiti speciali: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva.