Site icon Chronist

Una poltrona per due torna in tv il 24 dicembre: tutte le curiosità sul film

La programmazione per le feste natalizie è ricca di film iconici.

Potrebbe interessarti anche Titanic, lo studio scientifico conferma che Jack non poteva salire sulla zattera e sopravvivere

Uno dei film più iconici in assoluto che subito nell’immaginario collettivo fa pensare al Natale è indubbiamente Una poltrona per due e, anche quest’anno andrà in onda la sera della vigilia di Natale su Italia 1 in prima serata, a partire dalle ore 21.30.

Una poltrona per due, trama: il noto film è del 1983, diretto da John Landis. I personaggi principali sono: Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Nonostante gli anni, questa pellicola non tramonta mai e non passa di moda, mettendo allegria a grandi e piccini durante le feste natalizie, attraverso le vite di un intermediario d’affari e di un indigente che, improvvisamente, si ritrovano protagonisti di una scommessa da parte di due persone ricche.

La scommessa in questione prevede che uno dei due prende il posto dell’altro. Questo “sistema”, però, non ha vita lunga poiché, una volta, appreso il gioco dei due “approfittatori”, le vittime della scommessa cercano di vendicarsi e far pagare il dovuto ai due scommettitori.

Tutte le curiosità sul film Una poltrona per due

Exit mobile version