Site icon Chronist

Cameron Diaz shock: “Sono stata un corriere per la droga”

Nel film Zoolander si ironizzava di come i modelli fossero dei perfetti tramiti per un certo tipo di terrorismo. Ebbene, la realtà potrebbe non essere così lontana. In una intervista all’interno di Second Life, il podcast di Hillary Kerr, Cameron Diaz ha rivelato che potrebbe essere stata utilizzata come corriere della droga all’inizio della sua carriera.

Cameron Diaz prima di The Mask

Prima di recitare accanto a uno spumeggiante Jim Carrey in The Mask – ruolo che l’ha resa famosa a livello planetario – Cameron Diaz voleva lavorare come modella. Si trasferì per un breve periodo a Parigi, all’inizio degli anni Novanta, dato che la capitale francese era allora la principale Mecca della moda. Manhattan non era ancora esplosa nell’immaginario collettivo e a Parigi una ragazza aveva molte più possibilità.

Tuttavia, stando ai racconti di Cameron Diaz, le fu offerto un solo lavoro e l’attrice ha sempre sospettato di essere stata utilizzata, suo malgrado, come corriera della droga. “Non ho lavorato nemmeno un giorno. Sono stata lì per un anno intero e non ho avuto nemmeno un lavoro”, racconta Cameron. “L’unica volta che ne ho trovato uno – giuro su Dio – penso di essere stata un corriere che trasportava droga in Marocco”.

Usata come corriere?

La Diaz prosegue raccontando di essere stata ingaggiata per un photoshooting in Marocco e di aver ricevuto una valigia chiusa a chiave, all’interno della quale sarebbero stati custoditi i suoi abiti per lo shooting. Arrivata in aeroporto, però, la giovane ebbe un sospetto: “Dissi che il bagaglio non era mio, che non avevo idea di chi fosse. Ero una bionda con gli occhi azzurri in Marocco, negli anni ’90, che indossava jeans strappati e stivali e teneva i capelli sciolti. Non era una situazione sicura”.

Cameron Diaz ha più aggiunto di non aver mai saputo se effettivamente le cose stessero proprio così, ma che quel piccolo lavoro non portò a nulla e lei rinunciò a fare la modella. Fortunatamente, visto che poco dopo arrivò il casting per The Mask e il resto è storia.

Dopo otto anni di fermo, Cameron Diaz sta per tornare al cinema, in un film dal titolo emblematico: Back in Action. Al suo fianco ci sarà Jamie Foxx e a produrre sarà Netflix.

Exit mobile version