La Warner Bros. Entertainment Italia ha rilasciato il primo trailer ufficiale di The Woman King, il film interpretato dal Premio Oscar Viola Davis, che sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo autunno. Ispirato a fatti realmente accaduti tra il XVIII e il XIX secolo, il film è diretto da da Gina Prince-Bythewood e vede la grande attrice di The Help e de Il Dubbio impegnata nel ruolo di Nasisca, generale dell’unità militare tutta al femminile del regno del Dahomey, uno degli stati africani più potenti dell’epoca.

The Woman King: la sinossi

The Woman King è la straordinaria storia delle Agojie, un gruppo di guerriere donne che nell’Ottocento proteggeva il Regno africano di Dahomey, con un’abilità e una ferocia mai viste al mondo. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film segue l’epico ed emozionante viaggio del generale Nanisca (il premio Oscar® Viola Davis) mentre addestra la nuova generazione di reclute e le prepara alla battaglia contro un nemico determinato a distruggere il loro stile di vita. Per alcune cose vale la pena combattere…

The Woman King - Viola Davis
Viola Davis in The Woman King – © Warner Bros. Entertainment Italia

Viola Davis è una delle attrici attualmente più acclamate. Attiva su ogni media – cinema, televisione, teatro – è una delle poche interpreti viventi ad essersi aggiudicata quella che viene comunemente definita “la tripla corona della recitazione”. Nel corso della sua carriera, infatti, si è aggiudicata l’Oscar, l’Emmy Award e il Tony Award. Tra le sue interpretazioni più toccanti, non si posso no dimenticare i succitati Il Dubbio e The Help, tuttavia Viola non disdegna anche ruoli in film più commerciali, come la serie di Suicide Squad. Nel 2019 le è stato attribuito il Premio alla Carriera al Festival del Cinema di Roma.

In televisione si è fatta apprezzare in diverse serie televisive, prima fra tutte Law & Order. The Woman King è il suo nuovo, attesissimo progetto, prodotto da Sony Picture e distribuito in autunno da Warner Bros. Entertainment Italia.

Di seguito, il trailer ufficiale del film.

Il trailer di The Woman King

Ti potrebbe interessare anche: Otto film che sono andati incontro a cause legali