Arriva su Cartoonito in prima visione Tom & Jerry a New York. Dal 5 Giugno, dal lunedì al venerdì alle ore 20:30, andrà in onda il cartone. Protagonisti due personaggi ideati da Hanna & Barbera negli anni ‘40. Tom & Jerry, sono simpatici e divertenti, ma adorano passare il tempo a riempirsi di scherzi e dispetti. Come il detto popolare insegna, “giocare come il gatto e al topo”. Li conosciamo già. Ci hanno tenuto sempre compagnia con i loro piani bizzarri e disastri sempre in agguato. Il nuovo show sarà interamente ambientato a New York. Meta sempre molto ambita. Tom & Jerry vivranno nell’hotel Royal Gate a Manhattan. Saranno protagonisti di vicende affascinanti e disavventure nei luoghi come Central Park, ai Musei più iconici della città, ai grandi magazzini e nei taxi gialli che fanno da contorno in molti film girati nella metropoli. Non mancherà, ovviamente un altro personaggio: Spike e Butch. Il bulldog e il gatto randagio. Ci saranno new entry come l’elefante Orazio, l’elegante e affascinante gattina Claudia, l’anatroccolo Lil, Frankie il topo e il gatto Meathhead. Quest’ultimo sarà un amico fede di Butch, il gatto randagio. Per festeggiare questa nuova serie, verrà mandata in onda la grande maratona di Tom & Jerry. Un appuntamento davvero imperdibile per tutte le generazioni. Dai più grandi ai più piccini.

Potrebbe interessarti anche Scherzo di Paperino
Curiosità su Tom & Jerry
1 Il cartone ha totalizzato ben 13 candidature agli oscar come miglior Cortometraggio di animazione. Conquistando ben 7 statuette.
2 Incassi da capogiro. Superando di gran lunga anche il successo dei Looney Tunes.
3 E’ stato oggetto di critiche per alcune scene affrontate come il fumo, la violenza (senza una goccia di sangue), il cannibalismo e razzismo.
4 E’ stato realizzato uno spin – off, Spike e Tyke. Dedicato interamente a loro due.
5 Nel 1975, il vecchio concept del cartone venne modificato per ragioni di regole televisive di quel periodo. Non poteva essere trasmessa violenza, esaltazione del fumo e linguaggio scurrile.
6 Nel 1992 Phil Roman fece la regia per il film di Tom & Jerry. Ma quest’ultimo fu oggetto di critiche: dalla musica, alle voci dei personaggi e la regia.
7 In una prima battuta, nel cartone Tom sarebbe dovuto apparire solo in una puntata e dedicarsi completamente al personaggio del topo. In seguito hanno appurato la funzionalità di entrambi i personaggi.
8 Esistono altre due serie di Tom & Jerry ma create da Van Beuren composta da 26 corti, ideati da John Foster e George Stallings. Mentre la seconda serie, creata da JL Roop composta da 12 corti.
9 La padrona di Tom non si vede mai. Questo perché bisognava dare più rilievo ai protagonisti principali. Solo in un episodio si vedrà il volto della nuova padrona di Tom.