Conoscete le 13 curiosità inedite sui due scoiattolini simpatici della Disney ideati negli anni ‘40, Cip e Ciop? No? Bene, non vi resta che leggere questo articolo! Ci hanno fatto divertire con i loro scherzi e la loro risatina ogni volta che commettevano uno scherzo ai danni di Pluto e poi a Paperino.
Curiosità su Cip & ciop
1 Sono due scoiattoli striati antropomorfi.
2 I loro nomi, su suggerimento di Bill “Tex” Henson della Disney, sono stati ripresi dal gioco sul famoso mobiliere, Chippendale.
3 Sono due citelli nordamericani. E’ il mammifero che dorme di più in assoluto. Va in letargo per 9 mesi.
4 La loro prima apparizione è stata in Pluto soldato.
5 Essendo molto simili si ha qualche difficoltà a distinguerli. Come fare? Cip ha il naso piccolo e nero ed è colui che architetta i piani. Ciop ha il naso grande rosso e i suoi denti sporgenti ed è pigro e impacciato.

Potrebbe interessarti anche Tre gemelle e una strega: possibile ritorno
6 Nel 1946 fu ideato un corto Due scoiattoli dispettosi, vincendo un Premio Oscar nel 1947.
7 Cip e Ciop abitano all’interno di un albero cavo a Paperopoli ma a volte, vanno nella fattoria di Nonna Papera o in città.
8 Sono state realizzate due serie televisive: Cip & Ciop agenti speciali e Cip e Ciop – Al parco.
9 E’ stato realizzato un film nel 2022: Cip & Ciop agenti speciali.
10 Dal 1989 al 2012, è stata pubblicata da Walt Disney, una rivista intitolata a Cip & Ciop. Un mensile interamente dedicato ai bambini con giochi e fumetti.
11 Sono stati creati videogiochi in cui loro appaiono: Chip ‘n’ Dale Rescue Rangers prodotto dalla Capcom per il Nintendo Entertainment System e Game Boy; Chip ‘n’ Dale Rescue Rangers: The Adventure in Nimnul’s Castle prodotto da Hi Tech Expressions per MS – DOS.
12 Protagonisti del simulatore di guida Walt Disney World Quest: Magical Racing Tour.
13 Inseriti nella serie Kingdom Hearts e poi prendono parte a Kingdom Hearts 2 con un ruolo importante.