Serie televisiva ideata da Seth Macfarlane, stesso autore dei Griffin. Infatti American Dad, è considerata un clone dei Griffin. In onda dal 2005, arrivati alla stagione 19 (in corso), disponibile sulla piattaforma Disney.

Tenetevi pronti adesso! Leggerete tutte le curiosità che cercavate:

1 Dopo la cancellazione della seria, lo show è passato da Fox a TBS

2 Klaus è un personaggio bizzarro. Questo pesce, inizialmente doveva chiamarsi François. La modifica c’è stata perché Dee Bradley Baker, non riuscendo ad avere un buon accento francese, ha chiesto ai produttori se poteva cambiarlo con quello tedesco. Tra l’altro, riscontrando un enorme successo!

3 Considerato un successore dei Griffin, aventi stessi luoghi e linguaggio similari di Seth MacFarlane, ma con show differente: i propri vissuti sono distanti in American Dad.

4 Secondo la rete Fox, lo show sarebbe stato un rimpiazzo dei Griffin, sperando di ottenere lo stesso risultato, avuto con i Griffin.

Potrebbe interessarti anche I GRIFFIN: I 13 SEGRETI CHE NON CONOSCI

5 Gli sceneggiatori, (in particolar modo a Wax Fang, per le sue canzoni) per trovare ispirazione, ascoltano la musica, realizzando anche degli episodi spericolati.

6 La rete Fox mandò in onda il 150° episodio, affermando che fosse Lost In Space; in realtà si trattava del 151° episodio.

7 Non tutti sanno che: Hayley è la sorella minore di Seth e nei crediti della serie, appare il nome di Rachel MacFarlane, stesso cognome del creatore dello show.

8 L’episodio pilota è quello più visto e apprezzato! Ben 15,1 milioni di spettatori.

9 Seth MacFarlane non ha mai compreso la serie, pur avendo un ruolo fondamentale.

Guarda America Dad su Disney Play