Site icon Chronist

Ticketoo, compra e vendi biglietti in modo facile e sicuro: addio truffe e bagarini

Ticketoo, comprare e vendere biglietti in sucurezza

Ticketoo, compra e vendi biglietti in modo facile e sicuro: addio truffe e bagarini

Chi almeno una volta nella vita ha tentato di acquistare un biglietto per un evento all’ultimo momento, lo sa: il fenomeno del bagarinaggio e rischio di incappare in truffe è elevato. Tuttavia, proprio per contrastare tali fenomeni, è nato Ticketoo, il marketplace italiano per comprare e vendere biglietti online in modo facile e sicuro.

Ticketoo, comprare e vendere biglietti in sicurezza: come funziona

La piattaforma Ticketoo, infatti, oltre a permettere di comprare e vendere biglietti per eventi live, offre la possibilità agli utenti di poter inserzionare i propri ticket. Chi non può recarsi all’evento, infatti, può rivendere il proprio biglietto su Ticketoo in modo semplice e sicuro, sia per l’acquirente, sia per il venditore. Inoltre, il servizio combatte il bagarinaggio, ovvero la vendita di biglietti a prezzi maggiorati, tramite un sistema che rileva il costo originario del ticket.

Le parole del CEO Simone Serani

L’idea alla base di Ticketoo, ovvero comprare e vendere biglietti in modo sicuro e al giusto prezzo, si concretizzò nella mente del CEO Simone Serani nel 2021. “Provai a comprare dei biglietti per un concerto appena messi in vendita”, ha ricordato in un’intervista a Forbes. “In pochi minuti, però, terminarono. Poi, ho visto gli stessi biglietti rivenduti online a prezzi esorbitanti. Questa esperienza mi ha fatto riflettere sull’inefficienza e sull’iniquità del mercato secondario dei biglietti”.

Insieme ad Andrea Giorgi, COO di Ticketoo, nacque, dunque, l’idea di fondare un marketplace per la compravendita di biglietti. “Se un fan non può più partecipare a un evento, può caricare i biglietti su Ticketoo in pochissimi clic. Il prezzo di vendita dei biglietti non può mai essere superiore al valore nominale, la nostra tecnologia riesce infatti a individuare il costo originale di ogni biglietto. Tutto questo evita il bagarinaggio e offre un’alternativa etica ai fan”. Inoltre, la piattaforma verifica l’identità dei venditori e la validità dei biglietti, affinché i compratori possano acquistare i loro ticket in totale sicurezza.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version