Il sosia russo guadagnava esclusivamente grazie alla somiglianza con Di Caprio: senza questa sua caratteristica ha perso il lavoro ed è stato mandato al fronte
Roman Burtsev aveva fatto fortuna nella sua terra madre, la Russia, grazie alla sua assurda somiglianza con l’attore hollywoodiano Leonardo Di Caprio. Il sosia aveva fatto questa singolare scoperta quando aveva messo una foto su una dating app nel 2016. Ciò gli ha permesso di trovare un remunerativo lavoro come modello, mettendo a disposizione le sue caratteristiche di sosia del premio Oscar italoamericano, per guadagnarsi da vivere come fanno molti suoi colleghi anche nel Belpaese.
Tuttavia qualcosa è andato storto e il suo sogno si è miseramente infranto. Quando Roman ha iniziato ad ingrassare considerevolmente mettendo prendendo parecchio peso. In più è scoppiata la pandemia di Covid che gli ha fatto perdere numerosi ingaggi. Cosa che lo ha abbattuto psicologicamente. Così ha firmato un contratto con il Ministero della Difesa russo ed è stato mandato in Ucraina, dove di settimana in settimana l’esercito ha bisogno di forze fresche.
Secondo il contratto firmato Roman avrebbe guadagnato l’equivalente di 20mila euro. Più 10mila (circa) al mese per tutto il suo “soggiorno” al fronte. Inoltre se dovesse perdere la vita in azione, ai suoi parenti andranno 28mila euro.