Licenziato a 60 anni, con una famiglia a carico, un figlio di 13 anni e le tasse da pagare. Era diventata virale la triste storia del 60enne che nei giorni scorsi è svenuto dalla fame a Roma, dove si era recato per tentare di trovare lavoro. La sua storia, che aveva scioccato l’opinione pubblica, aveva fatto scattare anche una raccolta alimentare. La vicenda, tuttavia, si è arricchita di un altro capitolo, decisamente inaspettato. In queste ore, infatti, il 60enne è stato chiamato dalla moglie di Lotito, che gli ha offerto un lavoro.
In cerca di lavoro, sviene per la fame
Da mesi il 60enne che ha ricevuto un’inaspettata offerta di lavoro dalla famiglia Lotito, viaggiava da Labaro a Roma centro alla ricerca di un impiego. Con il passare delle settimane, però, i fondi a disposizione dell’uomo sono terminati e alla fine è svenuto in strada a causa della stanchezza e della fame. “Da tre giorni non mangiavo, erano finiti i risparmi, qualunque cosa riuscissi a racimolare era per la mia famiglia – ha spiegato -. Bevevo solo acqua, ho tentato anche di farmi ricoverare in ospedale per avere un pasto, ma le analisi andavano bene e mi hanno mandato via”.
Potrebbe interessarti anche: Il corpo di Sammy Basso verrà donato alla scienza, l’amico Riccardo: “È sempre stato felice”
La proposta di lavoro di Lotito al 60enne
Gli agenti che lo hanno soccorso, dunque, hanno immediatamente avviato una raccolta alimentare per tentare di sostenere in qualche modo la famiglia dell’uomo rimasto senza lavoro. La vicenda del 60enne svenuto in strada dalla fame, però, ha impietosito anche Lotito, che inaspettatamente lo ha fatto chiamare per offrirgli un lavoro. La presidente della Fondazione SS Lazio 1900, infatti, gli ha proposto un impiego. “Ovunque vada mi dicevano ‘Le faremo sapere’. Questa volta, invece, è tutto vero e poco importa se il 60enne tifava per un’altra squadra, la famiglia viene prima di ogni cosa.