In migliaia hanno voluto rendere omaggio al pilota deceduto a soli 32 anni

A Milano si sono tenuti i funerali di Luca Salvadori, pilota e youtuber italiano morto sabato 14 settembre a 32 anni a Frohburg a causa di un tragico incidente durante una tappa dell’International Road Racing Championship, una corsa su strada che si svolge in Germania.

Il rito si è svolto nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove sono arrivati migliaia di persone da tutta Italia. Presenti circa 10mila, tra cui tante personalità del mondo del motociclismo, dell’automobilismo (tra cui tutto il team Trident in divisa) e dello spettacolo, come JovanottiGianni Morandi, Eros Ramazzotti, Red Canzian, Roby e Francesco Facchinetti. Presente anche il telecronista sportivo Guido Meda.

Luca Salvadori, il messaggio della fidanzata Veronica: “Mi chiedo continuamente dove sia”

Dopo le esequie, la fidanzata Veronica Culcasi ha pubblicato su Instagram un intenso quanto straziante ricordo del pilota. Luca e Veronica stavano insieme da qualche mese: “Mi chiedo continuamente dove tu sia, sai?” – ha esordito la ragazza su Instagram.
E ha rimarcato come solo adesso si sia resa conto che in tantissimi sapevano quanto il pilota fosse una persona buona.

“In questi mesi mai una litigata, ho capito solo ora che lo sanno tutti che sei troppo buono. Finalmente però un po’ ce l’hai fatta a farmi arrabbiare, a farmi sentire quel vuoto che a tutti i costi hai voluto colmare, senza nemmeno saperlo“.

“L’unica cosa che possediamo in questa vita sono momenti nel tempo”

Veronica Culcasi, nel post su Instagram, ha parlato della storia d’amore con il pilota scomparso.
“Da subito hai sgomitato e ti sei preso il tuo spazio nella mia vita, con quella determinazione che ho constatato solo nel tempo ti contraddistingue in ogni ambito. Il tuo bello è che lo fai amorevolmente, come un veleno dolce, che uccide lentamente. Mi hai fatta fuori. Ora che non ci sei, qui con me, sono tornata a non dormire la notte. Come dici tu però – e chi l’avrebbe mai pensato che fossi così saggio-, l’unica cosa che possediamo in questa vita sono momenti nel tempo“.

Potrebbe interessarti: Luca Salvadori morto a 32 anni, il toccante gesto degli avversari

“Oggi è uno dei giorni più difficili della mia vita”

Quindi ha ammesso quanto sia stato doloroso assistere ai funerali di Luca Salvadori.
Oggi sarà probabilmente uno dei giorni più difficili della mia vita, ma nonostante il vuoto che lasci, è più grande la gratitudine di aver condiviso questi momenti insieme, autentici, intimi, unici, così preziosi da non voler essere nemmeno condivisi sui social, nemmeno da “uno popolare” come te. Quindi grazie Amore, per questi momenti, resteranno nostri per sempre. È stato davvero speciale” – ha concluso Veronica.

Continua a leggere su Chronist.it