“Auguriamo alla donna di poter ritrovare la serenità e la felicità di sorridere alla vita” – il messaggio della Polizia di Stato
Un gesto coraggioso, eroico, determinante: un poliziotto di origine foggiane ma in servizio presso l’ospedale Sant’Anna di Cona, a Ferrara, ha salvato una donna che minacciava il suicidio.
Nelle immagini, pubblicate su X dall’account della Polizia di Stato, si vede la donna aggrappata al cornicione della struttura ospedaliera con le gambe penzoloni.
La ragazza aveva deciso di togliersi la vita: un gesto estremo, sventato dal coraggio e dalla determinazione di un agente in servizio. Infatti, fondamentale è stata la prontezza di Francesco Paolo Criscio, l’agente eroe che è riuscito a evitare il peggio, afferrando la donna e mettendola in salvo.
Potrebbe interessarti: Ritrovato dopo 70 anni bimbo rapinato nel 1951: l’incredibile storia di Luis Armando Albino
Ferrara, poliziotto eroe salva una donna dal suicidio
In aiuto di Criscio, poco dopo, è giunto anche un operatore sociosanitario: i due sono riusciti a trascinare la ragazza al sicuro. “Grazie all’agente della Polizia di Stato che ieri è intervenuto in modo tempestivo e coraggioso, mettendo in salvo una donna giovedì pomeriggio all’ospedale di Cona” – ha commentato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri. “La prontezza e il senso del dovere che ha dimostrato sono encomiabili, un ringraziamento da parte di tutta la comunità” – ha concluso il primo cittadino.
“Auguriamo alla donna di poter ritrovare la serenità e la felicità di sorridere alla vita” – scrive invece su X la Polizia di Stato.