Uno dei crucci più preoccupanti è la fatidica influenza stagionale che, ad oggi, è stato fatto un grande passo avanti grazie all’innovativo vaccino fai da te da fare direttamente a casa, approvato dalla FDA per l’auto-somministrazione.
Ecco qual è l’antidoto
Questa rivoluzionaria formulazione del vaccino per l’influenza da fare direttamente a casa propria, evitando anche lunghe file dal proprio medico di base, sarà disponibile per tutti tra i 2 e i 49 anni, offrendo anche numerosi vantaggi:
- Massima praticità: il nuovo vaccino sarà privo di aghi, perché è semplicemente uno spray da spruzzare direttamente nel naso.
- Flessibilità: la libertà di potersi vaccinare con tanta tranquillità senza più vincoli di orari.
- Accessibilità: sarà disponibile online, con consegna a domicilio dopo una semplice valutazione.
Inoltre, dopo studi clinici approfonditi, sarebbe stato evidenziata l’efficacia e la sicurezza dello spray nasale, anche quando è stato somministrato autonomamente. L’FDA, l’ente regolatorio americano, ha autorizzato questo nuovo antidoto per l’influenza, aprendo le porte a una nuova era nella prevenzione dell’influenza.
Perché scegliere il vaccino spray nasale?
- Protezione completa: difenderebbe dai principali virus influenzali, riducendo il rischio di ammalarti e di trasmettere il virus ad altri.
- Rapidità: il vaccino indurrebbe una risposta immunitaria rapida ed efficace.
- Comfort: la somministrazione sarebbe indolore e ben tollerata dalla maggior parte delle persone.
