Dopo un incidente a piazza Ottocalli, nel centro di Napoli, l’uomo per scongiurare la multa dei vigili li assale con un coltello e una sega

Dopo uno scontro con un’altra vettura, avvenuto nella centralissima piazza Ottocalli a Napoli, un uomo, per non essere multato, aggredisce i vigili armato di coltello e sega ma mentre li minaccia ha un malore e si accascia a terra. Poi viene soccorso dall’ambulanza e trasportato al Pronto Soccorso di Villa Betania. Un ricovero che non gli ha evitato però una denuncia a piede libero.

L’assurda vicenda è avvenuta nella serata di domenica 22 settembre, in piazza Ottocalli, nel centro storico del capoluogo campano. Non molto distante da piazza Carlo III. Secondo quanto riportato da Fanpage, intorno alle 15:30 gli agenti della polizia locale si recano nella piazza sopracitata a seguito di una segnalazione riguardante una pericolosa macchia d’olio in strada.

Intervenuti gli agenti mettono in sicurezza l’area per evitare eventuali scontri o disagi. Ma intorno alle 19:30 si verifica uno scontro tra due auto sul lato opposto. Nel sinistro rimangono seriamente danneggiati i due veicoli con pezzi di carrozzeria finiti sull’altra carreggiata. Così i vigili si avvicinano per prestare soccorso e vedere cosa sia avvenuto con esattezza. Ma mentre stanno effettuando i rilievi del caso per mettere in sicurezza l’area dello scontro, si avvicina a loro un uomo in maniera piuttosto minacciosa.

Ovvero il proprietario di una delle due auto incidentate. Secondo il resoconto, per evitare il verbale e il prelievo della vettura il cittadino si mette animatamente a discutere con gli agenti. Dopo qualche secondo però si allontana facendo credere di aver desistito. Invece torno sul posto armato di coltello da cucina e sega. E mentre li minaccia agitando le armi affilate, d’improvviso, si sente male e si accascia a terra stramazzando. Sul posto intervengono altri agenti della Unità Operativa Avvocata per dar man forte ai colleghi in difficoltà.

Ma non devono far altro che chiamare un’ambulanza del 118 che trasporta l’uomo al Pronto Soccorso di Villa Betania. Non si conoscono al momento le condizioni esatte del cittadino, che nel frattempo, però, è stato denunciato a piede libero.

Continua a leggere su Chronist.it