Su un treno in transito a Sermide e Felonica, in provincia di Mantova, è scoppiato un incendio che ha coinvolto 45 passeggeri, 9 dei quali sono finiti in ospedale
Nella mattinata di oggi, giovedì 19 settembre, è divampato un incendio intorno alle 6:47 su un treno regionale transitante nella stazione di via Cortesano, precisamente a Sermide e Felonica, in provincia di Mantova. Sul luogo sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e gli operatori del 118 che hanno prestato soccorso ai passeggeri. Due le ambulanze inviate dall’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia), insieme a un’automedica e un’auto infermieristica.
In totale sono 45 i passeggeri coinvolti e soccorsi dai sanitari. Nove di loro sono stati trasferiti in ospedale ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. Di questi, sette hanno presentato sintomi di inalazioni di fumi e due anche traumi agli arti inferiori provocati dalla frettolosa discesa dal treno.
Nel frattempo i vigili del fuoco, insieme alle forze dell’ordine, hanno cercato di risalire all’origine dell’incendio. E nelle prossime ore si potranno sapere con più certezza eventuali dettagli.