In zona Corvetto, a Milano, è stato denunciato un finto idraulico per il furto di una caldaia e per aver preteso dalle sue vittime 585 euro per riaverla indietro

Nella serata di sabato 14 settembre un uomo, in zona Corvetto, a Milano, si è finto idraulico ed ha truffato una famiglia di origine turca rubandogli la caldaia e pretendendo, per ridarla indietro, la cifra di 585 euro. Il truffatore 41enne, noto alle forze dell’ordine, era stato contattato online qualche ora prima. E il suo intervento nell’abitazione delle vittime è avvenuto alle 22 circa.

Una vota smontata la caldaia ha lasciato la casa e alcuni minuti dopo ha preteso la somma in denaro per la riconsegna del bottino. L’uomo, residente in Brianza, è ora accusato di tentata estorsione e violenza privata.

Secondo le ricostruzioni della vicenda la riparazione della caldaia sarebbe dovuta durare pochi minuti ma si è poi trasformata in un’estorsione. Le referenze del 41enne su internet erano piuttosto positive, motivo che ha spinto la famiglia di origine turca a fidarsi e a farlo andare da loro subito dopo cena. Oltre a non aver risolto il problema, però, il finto idraulico, ha preteso 585 euro per riconsegnarla agli ignavi clienti.

Questi ultimi si sono poi rivolti alla polizia che ha successivamente identificato l’uomo che è stato convocato in Questura. Tuttavia il 41enne non ha accolto le richieste della polizia e si è reso ben presto irreperibile.

Secondo le informazioni in possesso alle forze dell’ordine non è la prima volta che il truffatore si spacciava per idraulico. A luglio, ad esempio, a Truccazzano, sempre nel Milanese, si era fatto pagare 60 euro da un’altra famiglia per far finta di aggiustare la caldaia. E pochi giorni prima a Brescia aveva chiesto e ottenuto un anticipo di 800 euro per l’acquisto e il montaggio di una caldaia.

Continua a leggere su Chronist.it