L’episodio è avvenuto nel pieno centro storico di Nardò, in Puglia
Un turista australiano è stato picchiato dalla folla nel centro di Nardò, dopo che era finito nudo in piazza, visibilmente ubriaco in occasione della festa per il suo addio al celibato.
La scena è avvenuta nel centro storico del paesino pugliese, venerdì 13 settembre.
Il futuro sposo, in compagnia di un gruppo di giovani australiani, è stato costretto a correre completamente nudo per le strade come pegno.
La scena è stata accolta da alcuni con risate e riprese video. Tuttavia, altre persone si sono sentite offese, mancate di rispetto.
Nardò, sposo nudo in centro: “Picchiati da 20 persone con i bastoni”
Infatti, nei pressi di Piazza della Repubblica, il turista è stato bloccato e aggredito da una ventina di giovani, alcuni dei quali impugnavano bastoni.
La violenza è stata filmata da diversi testimoni e i video sono rapidamente circolati online.
Gli aggressori si sono poi allontanati prima dell’arrivo dei soccorsi, che hanno portato il giovane in ospedale per essere medicato. Fortunatamente, il futuro sposo è stato dimesso poco dopo senza gravi ferite.
Potrebbe interessarti: Torino, macchina da rally travolge la folla al Salone dell’Auto: 15 feriti [VIDEO]
“Il turista se l’è cercata”: è polemica
L’incidente ha suscitato una forte condanna sui social, con molti che hanno criticato la brutalità dell’attacco. Alcuni, però, hanno difeso gli aggressori, accusando il turista di “essersela cercata” con il suo comportamento goliardico.
L’aggressione ha anche riacceso il dibattito sulla sicurezza a Nardò.
A tal proposito, il consigliere di opposizione Alberto Gatto ha commentato l’accaduto sui social, criticando la gestione della sicurezza in città. “Quando appena venti giorni fa, in Consiglio Comunale, parlai di un centro storico e di una città in generale, Nardò, totalmente fuori controllo, qualcuno disse che esageravo”.
Gatto ha poi puntato il dito contro la vicinanza del luogo dell’aggressione al commissariato di polizia, evidenziando la mancanza di controllo. “Il Commissariato di polizia evidentemente non riesce più a garantire sicurezza e decoro urbano in questa città” – ha concluso il consigliere.