La Carnival Spirit, nave da crociera che navigava nelle acque del fiordo Tracy Arm in Alaska, ha urtato un iceberg fortunatamente non subendo danni
I passeggeri della Carnival Spirit hanno vissuto, con esiti meno catastrofici, un’esperienza simile a quelli del Titanic dopo che le nave da crociera in questione ha urtato un iceberg. Il 5 settembre, infatti, l’imbarcazione stava navigando nelle acque del fiordo Tracy Arm, in Alaska, a sud della città di Juneau, quando improvvisamente è andata a sbattere contro un enorme pezzo di ghiaccio.
Per fortuna la nave non ha subito danni e i suoi passeggeri, pur molto spaventati, sono usciti illesi dall’accaduto. Alcuni di loro, durante i concitati momenti, hanno registrato dei video dell’impatto che sono stati condivisi sui social divenendo presto virali. Tra questi il filmato di Backy Ann Perdue. “Se dovessimo morire, ne sarà valsa la pena. È come fossimo sul Titanic”. Scrive un passeggero. Un altro commenta che la Carnival Spirit è rimasta ferma “per ore per valutare eventuali danni.”
Successivamente un portavoce della compagnia navale ha condiviso una nota in cui spiega: “Il ghiaccio non era di dimensioni significative, ma per cautela la nave si è fermata completamente.”
I turisti a bordo dell’imbarcazione hanno poi riferito che l’intero equipaggio ha gestito la situazione con estrema professionalità. “Questo tipo di misure precauzionali non sono insolite in acque ghiacciate. E il rapido intervento ha garantito la sicurezza dei passeggeri, permettendo loro di proseguire la crociera.” Continua la nota della Carnival.
Il fiordo Tracy Arm, famoso per la sua spettacolare bellezza, è tappa fissa delle crociere che transitano in Alaska.