Il nubifragio che si è abbattuto questa notte su Roma ha creato numerosi disagi: tra le zone più colpite quella del Colosseo

Tra le zone più colpite dal violento nubifragio che si è abbattuto nella tarda serata di ieri su Roma, c’è sicuramente quella del Colosseo. In un filmato circolato in rete, e condiviso dalla pagina Welcome to Favelas, viene mostrato il disagio di alcuni dipendenti di un locale mentre cercano in tutti i modi di spostare ornamenti per impedire che vengano trascinati dalla furia dell’acqua. Negli stessi istanti alcuni clienti sono seduti ai tavoli esterni e altri camminano con l’acqua fino alle ginocchia. Sullo sfondo c’è l’Anfiteatro Flavio. Ed intorno ad esso, come fossero oggetti di scena, galleggiano sacchi d’immondizia per le strade che sembrano ormai dei veri e propri corsi d’acqua.

Moltissimi, quasi un centinaio, sono stati gli interventi dei vigili del fuoco che hanno lavorato intensamente per tutta la notte. Per cercare di porre rimedio ai disagni provocati dalla bomba d’acqua. Oltre a quella del Colosseo le zone maggiormente colpite nella capitale sono state via della batteria di Porta Furba, via Mosca e via Appia Pignatelli. Frane e dissesti anche in provincia ad Albano Laziale, Frascati e Velletri.

La polizia municipale di Roma è stata costretta a chiudere numerose strade in seguito ad allagamenti e alla caduta di rami e alberi. Questa mattina c’è stata inoltre una riduzione del traffico nella carreggiata in via del Foro Italico, tra via dei Campi sportivi e via Salaria, a causa di un albero caduto in direzione San Giovanni. Sono state chiuse per allagamenti anche le rampe di via Laurentina e via del Tintoretto.

Continua a leggere su Chronist.it