Il dt dell’Olbia commenta gli attacchi subiti sui social da Cristian Totti per il suo peso: “Appena arrivato pesava 88 kg”
Cristian Totti è stato attaccato e insultato sui social per via del suo peso considerato da alcuni “eccessivo”: il 19enne è infatti da giorni al centro di diversi messaggi di haters che lo hanno soprannominato persino “capitan salsiccia” dopo l’esordio con l’Olbia.
“Se dobbiamo entrare nei dettagli prima pesava di più di quello che pesa adesso, quindi si sta rimettendo. Non so se pesasse 90 kg forse 88.” Ha affermato Ninni Corda, direttore tecnico della squadra sarda in un’intervista a Sportitalia, intervenuto in difesa del giovane calciatore. “Quel che è certo è che di costituzione tende a ingrassare, come il padre. Ha ottime qualità ed è molto in gamba. Ha qualche chilo sopra e la colpa di essere il figlio di Francesco Totti e Ilary Blasi, per questo viene trattato a pesci in faccia. Lui pensa solo a fare il calciatore, si allena tutto il giorno e posso solo parlarne bene. Ci vorrà del tempo per vederlo nelle condizioni giuste, come è capitato ad altri calciatori di categorie importanti. Se diventerà forte? Non ha senso dirlo a 19 anni, sicuramente lui è una cosa e il padre era un’altra.”
Stando a quanto riportato da Gallura Oggi, inoltre, la squadra sarda ha assunto in questi giorni un nutrizionista e uno psicologo. Intanto alcuni utenti continuano vergognosamente a ‘ironizzare’ su di lui. Del resto non è certo facile scendere in campo come figlio di uno dei più grandi calciatori della storia del calcio italiano e internazionale. C’è chi, ad esempio, intima “mo je faccio la carbonara” tentando di rievocare il celebre “mo je faccio il cucchiaio” pronunciato dal padre.
Continua a leggere su Chronist.it