Da agosto 2023 è passato solo un anno, ma per Chiara Ferragni dev’essere sembrata un’eternità. L’estate scorsa, infatti, l’influencer era una delle imprenditrici digitali più in voga del mondo e tutto ciò che toccava lo faceva diventare oro. Poi, però, a dicembre scorso, il caso Balocco ha letteralmente distrutto la vecchia vita della 37enne. Caso esplicativo di quanto le cose siano cambiate, è una foto in cui vengono immortalati decine di quaderni a marchio “Chiara Ferragni” accatastati in una cesta di un supermercato.
Chiara Ferragni, i quaderni in svendita a 1 euro
Quei quaderni “Chiara Ferragni”, che oggi rimangono invenduti, nonostante il prezzo invitante di 1 euro, solo un anno fa erano i preferiti degli adolescenti. Che facevano di tutto per farseli comprare. Prima della linea scuola, tra l’latro, a subire un tremendo calo di vendite è stato il reparto abbigliamento dell’imprenditrice. Già dall’inverno appena trascorso, infatti, i negozi Ferragni, nonostante svendite e saldi sono rimasti pressoché vuoti. Tant’è che recentemente la boutique di Corso Como a Milano ha chiuso i battenti.
Potrebbe interessarti anche: Ferragni-Campara, “La moglie li ha presentati, poi il tradimento: “Lui me lo prendo”, le parole dell’influencer
L’imprenditrice digitale e il piano per resistere alla bufera
Tra quaderni in svendita e negozi che chiudono, intanto, Chiara Ferragni sembra non avere un vero e proprio piano di rilancio. L’idea di provare a far passare la bufera rimanendo in silenzio, infatti, sembra non aver dato i suoi frutti. Negli ultimi mesi, dunque, la 37enne si è limitata a postare foto di vacanze e outfit, mentre su tutti i giornali impazza lo scoop relativo alla frequentazione con l’imprenditore Campara.